Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Voce ai tifosi dell’Ascoli calcio

Ascoli Piceno | Squadra che vince piace, c’è comunque qualche critica e soprattutto c’è paura per la cessione di qualche giocatore importante

di Federico Biondi

La serie positiva dell’Ascoli calcio continua, la classifica dice poco anche perché il campionato è ancora molto lungo. L’Empoli, il Piacenza, il Genoa, il Catania (anche se ha perso) rimangono per i tifosi dell’Ascoli calcio le squadre da battere.
 
Piacciono ai tifosi Antonelli, Fini e Bucchi che ancora non ha mostrato tutto il suo potenziale ma per i tifosi fa reparto. Iaco secondo alcuni potrebbe essere utilizzato più spesso. “Nonostante le vittorie la difesa rimane il reparto più debole della squadra, mi convince poco Brevi e al suo posto vedo Cudini o Lauro che sono poco utilizzati” dice Fabio Castelli.
 
“l’Ascoli calcio sta facendo un’ottima impressione – afferma Sauzi Augusto – ha acquisito una mentalità vincente”. Sempre lo stesso spiega che dopo il risultato negativo di Catania la squadra ha capito che con un po’ di attenzione e un po’ di cinismo può ottenere la vittoria.
 
Per Sauzi Augusto i migliori in campo nella partita contro l’AlbinoLeffe sono l’esordiente Berlinghieri, subito dopo viene Monticciolo che è l’anima dell’Ascoli e poi Bucchi “peccato che non segna, ma fa reparto e secondo me qualsiasi squadra lo vorrebbe”.
 
Sauzi spiega che la difesa si è assestata, Brevi ha recuperato la forma e con la sua esperienza è riuscito a dare sicurezza alla difesa, alla quale manca un colpitore di testa, un uomo centrale, “speriamo che il Presidente Benigni non pensi di vendere qualche giocatore importante per l’Ascoli – aggiunge – la squadra c’è e migliora di volta in volta”.
 
“Stiamo recuperando – dice Fulgenzio Cimini – nell’ultima partita, passati i primi quindici minuti la squadra ha cominciato a giocare bene”. Sempre Cimini fa notare che al centro campo mancavano Cristiano e Biso, Berlinghieri inserito per la prima volta ha fatto una buona partita.
 
“L’Ascoli gioca bene – dice Felice De Paolis – ma i giornali nazionali la reputano una squadra fortunosa, io invece la vedo una squadra quadrata in tutti i suoi reparti”. Il reparto difensivo è un argomento molto discusso e penso che ultimante i giocatori hanno acquistato sicurezza”.
 
“Abbiamo una rosa ricca di giocatori in tutti i reparti e in attacco aspettiamo che si sblocchi Bucchi, lui è il bomber”
 
“Il reparto che da il meglio di se è il centro campo – dichiara Felice Di Marco – negli ultimi venti minuti dell’ultima partita l’Ascoli dava l’impressione di essere una grande squadra, padrona del campo anche se ci sono stati errori da parte dei giocatori dell’AlbinoLeffe”.
 
Inoltre secondo Felice Di Marco, Antonelli ha fatto un tiro fortunoso così da fare un “eurogol”. Anche per lui la difesa è incompleta, manca un centrale e in più dice che Lauro dovrebbe sostituire Brevi non perché quest’ultimo sia da buttare via, ma perché ha una certa età e può reggere non più di un tempo di gioco.
 
Le foto degli intervistati in galleria

19/10/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji