Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli e Cesena si dividono la posta.

| L'Ascoli pareggia contro il Cesena nel recupero del match, valido per la 2° giornata del campionato di Serie B 2016/17.

di Pietro Mazzocchi

Ascoli-Cagliari 2-1

L'Ascoli pareggia contro il Cesena nel recupero del match, valido per la 2° giornata del campionato di Serie B 2016/17.  Lo zero a zero finale consente alla formazione allenata da Mr Aglietti di rifarsi della sconfitta di Pisa. L’Ascoli ci prova in tutti i modi. Il Cesena aggressivo rende nervosa al partita, Djuric l’arma in più degli ospiti. Mister Aglietti apporta delle modifiche rispetto Pisa, in difesa rientra Mengoni in attacco Orsolini va in panchina e dal primo gioca Jaadi. Mr Drago si affida in attacco a  Djuric, Ciano e Garritano.

 

La Gara:

L'avvio della gara è lento e la prima occasione giunge solo al 13′  è l'Ascoli a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Augustyn ma Agazzi para. La gara si gioca a centrocampo e non si evidenziano vere occasioni da gol. Al 29′  l'Ascoli ci prova con Hallberg ma il rasoterra dal limite viene parato da Agazzi. Al  30′ il cesena a la più limpida palla gol conj Djuric ma il tiro si stampa nella parte interna della traversa. I ritmi si abbassano ma al 43′ è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con ma Lanni è Bravissimo a deviare in tuffo anticipando il tiro. Senza recupero la prima frazione si chiude sullo 0-0.

 

La seconda frazione si apre con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. Mentre sulla curva sud sono scomparsi gli striscioni e non si sentono cori d'inicitamento. La gara non decolla e le occasioni da gol latitano da entrambe le formazioni. Nonostante 4 minuti di recupero il gioco non decolla e la gara si chiude con il pareggio.

 

 

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Hallberg (25’s.t. Carpani,), Cassata; Jaadi (16’s.t. Orsolini,), Cacia  (32′ s.t. Favilli), Gatto.
A disposizione: Ragni, Pecorini,  Gigliotti, Addae, Felicioli,  Perez.
Allenatore: Alfredo Aglietti.

Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Ligi, Perticone, Filippini (26′  s.t. Renzetti) Schiavone, Cinelli, Kone; Garritano (25’s.t.Di Roberto) Djuric, Ciano ( 35′ s.t. Laribi)
A disposizione: Agliardi, Cascione,  Rigione, Panico, Falasco, Capelli.
Allenatore: Massimo Drago.

RETI:

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistente 1: Dario Cecconi di Empoli.
Assistente 2: Domenico Rocca di Vibo Valentia.
Quarto Uomo: Luca Massimi di Termoli.

Ammonizioni:- Ligi (C.), Garritano (C.), Cassata (A.), Hallberg (A.), Konè (C.), Mengoni (A.)
Espulsioni:
Note;  Espulso Alfredo Aglietti al 32esimo per esser uscito dall'aerea tecnica.

Recupero. 0 pt - 4 st 

 

Bianchi. Il cesena è forte ci prendiamo questo punto. Dobbiamo cercarci un po' di più. Migliorare nei movimenti. Gli avversari si dispongono per non farci giocare.

 

Mr Drago. Avevo chiesto la prestazione e vi è stata. E' mancato il gol. Dobbiamo migliorare nello sfruttare le occasioni. Si sono visti i ragazzi giovani è ciò che vogliamo. Sono contento della prestazione. Hanno diversi giocatori a centrocampo buoni Cassata o Hallberg sono con grande prospettiva di crescita anche in difesa vanno bene.

 

Augustyn. Buon punto. Mi trovo bene con tutto il reparto. Si gioca in 11. Si può sempre vincere o perdere importante è non perdere. Io do il massimo poi quello che viene, viene .

 

Cardinaletti. Il gruppo è compatto e vi è armonia vedo un progresso e il cesena è attrezzato per far un buon campionato. Sono molto interessato a capire il silenzio della tifoseria nel secondo tempo, sono importate per il progetto. Devo capire la causa. Troveremo una soluzione.

 

Mr Aglietti. Abbiamo giocato a viso aperto con un grande cesena. Espulsione  perché ho superato area tecnica, poi con il direttore di gara ci siamo chiariti. Primo tempo abbiamo giocato bene ma nel finalizzare abbiamo sbagliato molto. Abbiamo contenuto il Cesena . Abbiamo rischiato di vincere. Jaadi un po' troppo timido ma ha fatto una buona prestazione. Siamo stati poco incisivi in attacco. Non era facile difendere con un attacco del genere. Quando si entra si entra in maniera diversa nessuno ha la maglia sicura.

 

 

27/09/2016





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji