Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bella vittoria del Colli che batte Muccia con grande determinazione,voglia di risalire la classifica

| Non ci poteva essere modo migliore per augurare le feste natalizie che con una bella vittoria e risalire la classifica. L'A.A.Colli super il forte Muccia con l'ottimo Crocetti.

di Nicola Lucidi

 

Colli del Tronto Dopo la sconfitta di sabato scorso a Servigliano, dove si è vista la brutta copia della squadra di mister Minuti, oggi doveva essere la gara della riscossa contro il forte Muccia anche per augurare le buone feste alla società e tifoseria. Così è stato.

Gara attenta, con le due formazioni ben disposte in campo fin dalle prime battute. Squadre corte a schermare a centro campo anche se i ragazzi di mister Minuti hanno avuto già a 2’ dal fischio iniziale un’occasionissima per andare a rete con L. Monti schierato al centro dell’attacco che si defilava in mezzo a due avversari ed entrato in area, ma la sua mira era sbagliata. Grelloni s’esaltava al 10’compiendo un miracolo e così salvando la porta su tiro di Crocetti.

Si assiste già ad una bella gara con tanto movimento e spettacolo. Il primo brivido per la tifoseria locale arriva al 18’ quando Zaccagnini dalla destra manda la sfera in area ed attraversa tutto lo specchio della porta, ma nessuno interviene per deviarla e l’occasione sfuma. Ancora ghiotta occasione locale per passare in vantaggio al 34’. Pelliccioni molto attivo e vibrante sulla destra mette in area un prezioso pallone per la testa di L. Monti, ma viene anticipato dal difensore che allontana e su rovesciamento grosso pasticcio della difesa locale che regala il cuoio a Paniccià che sbaglia la mira mandando di pochissimo fuori alla sinistra di Calvaresi.

La ripresa è la foto copia della prima parte di gara. Minuti sostituisce D’alonzo per un attaccante, Camaioni ed i risultati si vedono. Il gol arriva al 6’ dopo che Croce conquista un prezioso pallone e serve Pelliccioni sulla destra, decentrato calcia la sfera forte a porta, ma Grelloni devia. Crocetti, ottima la sua prestazione, sempre attento e determinato raccoglie e depone il cuoio in porta.

 

Nonostante il vantaggio i locali insistono per chiudere la gara. Valentini portatosi in avanti devia di testa la sfera  e realizza la rete, ma viene annullata per fallo sull’avversario. Gli ospiti provano con Santoni, Calvaresi esce e para. Crocetti dalla sinistra prova il tiro a porta con un bel diagonale che sfiora il secondo palo della porta e termina fuori.  Gara vinta dall’A.A. Colli con grande voglia e grande cuore.  

 

Atletico Azzurra Colli: Calvaresi, D’Alonzo (1’st. Camaioni),Mannocchi, Valentini, Paoluzzi, Croce, Schiavi, Chiappini (34’st. Battilana), L. Monti, Crocetti (42’st. Seproni),Pelliccioni. A disp.: Spinozzi, Gagliardi, Montemaggio, Alesi. All.:Minuti.

Muccia: Grelloni, Favale, Scarpeccio, Zaccagnini, Sciapichetti, Mulinari, Natalini,Rossini, Paniccià (18’st. Pistoletti), Santoni, Salvetti (12’st. Iori).A disp.: Sori, Rossi, Spiro, Acuti, Fede. All.:Rossi   

Arbitro: Henczes di AN

Rete: 6’st. Crocetti

Note: Ammoniti: Croce, Favale, Scarpeccio, Zaccagnini, Santoni. Espulso per doppia ammonizione Camaioni. Spettatori 250 circa, recuperati 1’+4‘. Calci d’angolo 3a 4 .

      

 

19/12/2015





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji