Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bolelli, Volandri, Starace e Quinzi il poker d'assi della San Benedetto Tennis Cup

San Benedetto del Tronto | Presentata ai media oggi l’edizione 2014 della San Benedetto Tennis Cup, tappa del circuito ATP Challenger che andrà in scena sui campi del Maggioni dal 5 al 13 luglio.

ATP Challenger San Benedetto Tennis Cup

A fare gli onori di casa il presidente del Circolo Afro Zoboletti, insieme al sindaco Giovanni Gaspari, al presidente del comito regionale Marche della FIT Emiliano Guzzo e al direttore del torneo Giorgio Garcia-Agreda. Nel corso della conferenza stampa sono state annunciate le 4 wild card per il tabellone principale: Simone Bolelli, Alessandro Giannessi, Gianluigi Quinzi e Filippo Volandri. Altri 2 azzurri saranno al via del torneo, vale a dire Potito Starace e Andrea Arnaboldi. A loro potrebbe aggiungersi anche Stefano Travaglia, semifinalista lo scorso anno, se ci fosse qualche forfait dell'ultim'ora. Al momento il tennista ascolano è il quarto fra gli alternates.

La presenza di davismen come Bolelli, Starace e Volandri e del giovane talento di Porto San Giorgio Quinzi nobilita ancor di più un'entry list con il top 100 austriaco Andreas Haider Maurer, il campione uscente slovacco Andrej Martin, gli specialisti della terra battuta Maximo Gonzalez (vincitore a San Benedetto nel 2008) e Ruben Ramirez-Hidalgo, lo slovacco Norbert Gombos, vincitore quest'anno di 4 Challenger. Da diversi anni il Comune è vicino economicamente a questo evento, il più importante fra quelli sportivi nell'estate sambenedettese. "Si tratta - ha ribadito il Primo cittadino Giovanni Gaspari nel suo intervento - di un sacrificio che la nostra amministrazione fa volentieri perché è un investimento per la città, con tutto l'indotto in termini di visibilità che genera. Per di più all'interno di una location in assoluto fra le più belle e prestigiose. Faremo di tutto perché questi spazi, nel cuore della città, continuino in futuro a essere destinati allo sport. Turismo, sport e intrattenimento sono variabili imprescindibili per l'economia di San Benedetto".

Sulla stessa lunghezza d'onda del sindaco anche il presidente del CT Maggioni. "Considero questo torneo ha detto Afro Zoboletti - un patrimonio non solo del Circolo e dei suoi numerosi soci, ma dell' intera cittadinanza che ha nel "torneo di tennis di luglio" un riferimento oramai consolidato tra gli appuntamenti estivi, e un formidabile veicolo di promozione turistica per San Benedetto e tutto il suo territorio, data la sua collocazione all' inizio della stagione estiva e grazie alla posizione strategica in pieno centro della nostra struttura. Oltre al tabellone di assoluto livello del nostro torneo, quest'anno gli appassionati troveranno un Maggioni rinnovato in alcune sue aree , con un occhio di riguardo per le aziende che hanno creduto nell'evento, e diverse occasioni di convivialità prima e dopo gli incontri serali. Fondamentale in tal senso - ha precisato - l'apporto di Crionet nell'organizzazione dell'evento. Questa società, che opera a livello internazionale nel tennis, ha creduto fin dall'inizio nelle potenzialità del torneo e siamo certi che questo binomio sarà sempre più proficuo nei prossimi anni". Dopo aver illustrato il cast dei protagonisti più attesi della San Benedetto Tennis Cup, il direttore del torneo Giorgio Garcia Agreda si è soffermato sul progetto che portato Crionet a legarsi ancora di più col Maggioni.

"Questa città, questo torneo, sono il posto ideale da cui vogliamo iniziare a sviluppare un progetto più ampio che coinvolga istituzioni, sponsor, media e new-media. Fra le novità di quest'anno ci sarà un maxi-schermo sul campo centrale, la TV a circuito chiuso, una trasmissione live tutti i giorni in streaming sul sito www. youtennis.net, con ospiti, interviste, highlights, e sabato 5 luglio la diretta della cerimonia del main draw, prima assoluta a livello mondiale per un evento Challenger".

03/07/2014





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji