Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Campus Summer Experience della Fondazione Real Madrd sbarca in Italia

Ascoli Piceno | Anteprima per i giovani aspiranti calciatori del Piceno

di Anna Laura Biagini

Filippo Olivieri

Un'occasione unica per il Piceno e per tutti i giovani aspiranti calciatori. E' stato presentato oggi in Provincia infatti, dal responsabile italiano della Fondazione Real Madrid Michele Ercole, il progetto che recluterà per la prima volta in Italia ragazzi fra i 13 e i 17 anni, per il Campus Summer Experience 2011 del Real Madrid. Dal 3 al 16 luglio e dal 17 al 30 dello stesso mese, qualche decina di fortunati ragazzi italiani tesserati in società sportive, che possiedono un buon livello atletico, potranno volare in Spagna per partecipare al prestigioso percorso educativo formativo organizzato dal blasonato club. "Calcio di perfezionamento tecnico" è l'esatta dicitura dell'esperienza che i ragazzi faranno, ospiti dei "Galacticos", e durante la quale approfondiranno i quattro aspetti della carriera sportiva: tecnica e tattica, aspetto fisico-motorio, salute e valori.

"Il club madrileno" ci tiene a sottolineare Michele Ercole, "non vuole solo mettere a disposizione dei ragazzi conoscenze tecniche, ma anche formare all'autodisciplina, che nella carriera professionistica fa la differenza in termini di serietà". "Saranno giorni severamente organizzati" aggiunge Ania Bartolini, curatrice della campagna comunicazione grafica dell'evento in Italia, "ma sarà un'esperienza indimenticabile anche dal punto di vista culturale, per la possibilità che i partecipanti avranno di vivere in un ambiente internazionale e acquisire una forma mentis più aperta".

Il campo prevede infatti anche la visita dei luoghi sacri del Real Madrid, come lo Stadio Santiago Bernabeu, il Museo dedicato alla società e la Tienda. Un'esperienza sicuramente intensa, per avvicinarsi ai campioni, ma anche un palcoscenico importante per giovani calciatori provenienti da tutto il mondo. E' d'accordo anche l'Assessore Provinciale allo Sport Filippo Olivieri, che sottoliea come lo sport, "non avendo confini, può dare grandi soddisfazioni ai giovani". Come grande è l'opportunità per il Piceno, in cui il progetto è stato presentato in anteprima poichè Ercole vive a Grottammare e con l'ausilio del Consigliere Proviciale Raffaele Rossi, ha dato precedenza ai nostri giovani calciatori, per accaparrarsi i pochi posti disponibili per il campus. "Ercole è un esempio per gli altri ragazzi, nel darsi da fare ed essere ambiziosi, per raggiungere come lui un posto di prestigio in una importante società, grazie alle proprie risorse personali. La Provincia lo terrà da esempio" dichiara l'Assessore.

Un'occasione unica per un futuro da campioni che si può approfondire visitando il portale web ufficilae, www.campusrealmadrid.it

19/04/2011





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji