Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo stadio diventa un nuovo strumento di comunicazione

Ascoli Piceno | De Nicola: “Ascoli è in un territorio estremamente interessante sia sotto l’aspetto produttivo sia commerciale”

di Federico Biondi

Presso la sede dell’Ascoli calcio è stata presentata la De Nicola Entertainment, società che gestisce la comunicazione e il marchio (l’immagine) dell’Ascoli Calcio.
 
Erano presenti il direttore generale dell’Ascoli Calcio Giulia Benigni, Massimo De Nicola amministratore unico della De Nicola Entertainment, il dottor Cristiano Leopardi direttore area marketing nonché portavoce ufficiale della società e del presidente dell’Ascoli Calcio, Alessandro Talamoni direttore area commerciale ed in fine l’addetto stampa dell’Ascoli Calcio Giorgio Palenga.
 
La De Nicola Entertainment è stata chiamata per attuare un progetto, già collaudato in altri importanti stadi affianco ad importanti società. Tra gli obiettivi, creare delle opportunità di comunicazione innovative ed estremamente interessanti per le aziende, che non si limitino solo all’acquisizione del semplice cartellone pubblicitario.
 
Consentire alle aziende di comunicare e di utilizzare l’Ascoli calcio come veicolo di comunicazione.
 
Prima si comprava singolarmente un singolo spazio, adesso tre pacchetti racchiudono tutti gli elementi comunicativi. Inoltre c’è la possibilità di trasferire in altri stadi collegati alla De Nicola Entertainment, come per esempio San Siro, i marchi delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.
 
Questo sta a significare che le realtà produttive di Ascoli possono comunicare, tramite questi pacchetti di sponsorizzazione, a livello nazionale. Lo stadio come strumento di comunicazione.
 
Inoltre sono possibili altre piattaforme comunicative come inserimento  del proprio marchio al libro della fifa (pubblicato in occasione del suo centenario) e al magazine bimestrale della champions league ed altre opportunità comunicative.
 
La De Nicola Entertainment ha organizzato per il 26 di agosto il primo incontro con gli sponsor per presentare il piano d’azione.

06/08/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji