Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Colpo Samb: battuta la corazzata Feralpisalò!

San Benedetto del Tronto | Rapisarda e Stanco firmano la vittoria rossoblu. Di Massimo sbaglia un rigore nel finale. Gli ospiti terminano il match in dieci per l'espulsione di Marchi. Domenica al Riviera arriverà la Triestina.

di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE-FERALPISALO':2-0 

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Pegorin, Zaffagnini, Biondi, Di Pasquale; Rapisarda, Rocchi, Gelonese, Cecchini, Signori; Stanco, Calderini. A disposizione: Sala, Miceli, Di Massimo, Kernezo, Ilari, Islamaj, De Paoli, Minnozzi, Gemignani. Allenatore:Roselli

FERALPISALO' (3-4-3): De Lucia, Dametto, Legati, Marchi P. , Parodi, Pesce, Scarsella, Corsinelli; Ferretti, Marchi M. , Guerra. A disposizione: Livieri, Mordini, Ambro, Vita, Magnino, Caracciolo, Martin, Canini, Libera, Tantardini, Moraschi. Allenatore:Toscano

La Samb torna meritatamente alla vittoria dopo un mese battendo la corazzata Feralpisalò. A decidere il match sono stati i gol di Rapisarda e Stanco, rispettivamente nel primo e nel secondo tempo, che assicurano 3 punti pesanti in chiave campionato (e soprattutto morale) per i ragazzi di mister Roselli. I padroni  di casa, che scendono in campo la stessa formazione di domenica scorsa a Vicenza. Diverse novità nel gruppo dei Gardesiani. In difesa non ci sono né Mordini né Magnino: gioca dal primo minuto Dametto. Sulla corsia esterna di sinistra, tiolare è Corsinelli. In attacco il centravanti Mattia Marchi, rientrante dalla squalifica, gioca, nel tridente offensivo, insieme a Ferretti e Guerra. Caracciolo siede in panchina.  I rossoblu partono con un atteggiamento arrembante ad inizio gara e passano in vantaggio al 10': cross dalla sinistra di Di Pasquale (in costante crescita) trova un rinvio in area sbilenco da parte di Marchi. La palla si dirige verso il secondo palo dove accorre Rapisarda che di testa intercetta tutti e mette alle spalle di De Lucia. Un primo tempo infruttuoso per l'attacco ospite.L'unica azione degna di nota è quella avuta da Parodi alla fine del primo tempo,ma la sfera sfiora il palo della porta difesa da Pegorin.
Nella ripresa la Samb mantiene il ritmo alto così come la concentrazione. Il raddoppio rossoblu arriva al 23' su un'azione insistita: Stanco (quinto centro stagionale il suo) approfitta della conclusione di Signori finita sul palo e mette in rete a porta vuota. A nulla varranno i successivi tentativi degli ospiti che mettono in campo anche Caracciolo senza però riuscire a creare pericoli degni di nota. La Samb butta al vento anche la possibilità di siglare la terza rete, prima con Stanco e poi con Di Massimo che addirittura fallisce il penalty. Grande vittoria della Samb conquistata con coraggio, intelligenza ed aggressività. La corazzata Feralpi? Oggi non pervenuta al Riviera!! La festa è solo rossoblu!!! 

18/11/2018





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji