Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

EXPO 2015, primo soddisfacente blizt dei dirigenti Confcommercio

Ascoli Piceno | Incontro che a settembre si replicherà con i soci.

Fausto Calabresi

"Nonostante il gran caldo, le lunghe attese per accedere ai padiglioni più gettonati ed il tanto camminare, siamo rimasti positivamente impressionati dalla maestosità dell'Expo 2015 che, come abbiamo potuto constatare in diretta, rappresenta davvero la primaria vetrina espositiva mondiale, per conoscere e farsi conoscere". Questo in sintesi il giudizio del presidente Confcommercio Fausto Calabresi, di ritorno dalla prima visita effettuata alla kermesse espositiva mondiale di Milano, unitamente al direttore Giorgio Fiori ed ai presidenti delle delegazioni di Ascoli, Ugo Spalvieri, e dei Sibillini, Marino Antognozzi. "Siamo rimasti particolarmente soddisfatti, ha aggiunto Calabresi, nel verificare in diretta che oltre alle strutture che suscitano maggiori curiosità tra i visitatori, quali quelle del Brasile e degli Emirati Arabi, il padiglione più "gettonato" e dunque con maggiore attesa per accedervi è proprio, sistematicamente, quello italiano, a riprova di come ci siano sempre maggiori attenzioni, soprattutto di interesse turistico, verso il nostro Paese, che fanno ben sperare per il futuro delle nostre economie".

"Ci siamo trattenuti a lungo anche nello stand delle Marche, ha aggiunto Giorgio Fiori, incontrando alcuni primari imprenditori della nostra regione e riscontrando anche quì il passaggio di innumerevoli visitatori, piuttosto attenti ed interessati al nostro territorio, ai prodotti tipici ed alle tante bellezze di interesse storico e paesaggistico, tanto da far concretamente auspicare che a breve ci potranno essere ritorni economici in positivo anche per le imprese, soprattutto turistiche del Piceno".

"Questa nostra prima visita all'Expo 2015, ha concluso Calabresi, è risultata senz'altro utile anche dal punto di vista delle strategie associative di Confcommercio, tanto che con gli altri colleghi si è già deciso di rendere partecipi di tale positività anche il maggior numero possibile di imprenditori nostri associati, organizzando altre analoghe escursioni riservate agli stessi ed ai loro familiari, alla fine del prossimo mese di settembre-primi di ottobre.

11/06/2015





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji