Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Piceno di qualità alla conquista del mercato londinese

Ascoli Piceno | Alla manifestazione dedicata allo stile di vita italiano in Gran Bretagna parteciperà con uno stand anche la Provincia di Ascoli Piceno insieme con "Piceno Promozione", l'azienda della Camera di Commercio.

Avelio Marini

La Provincia di Ascoli Piceno e "Piceno Promozione", azienda speciale della Camera di Commercio, parteciperanno per la prima volta a "La Dolce Vita With Viva Italia", manifestazione interamente dedicata all'Italian lifestyle, con l'esposizione di prodotti artigianali ed enogastronomici italiani. La fiera, con oltre tremila operatori provenienti da vari settori e più di venticinquemila visitatori previsti, si svolgerà da giovedì 13 marzo a domenica 16 nella Grand Hall dell'Olympia Centre, situata nel cuore di Londra tra i celeberrimi quartieri di Chelsea e Kensington, e vedrà la partecipazione di testimonial di spicco come l'ex ct della nazionale Marcello Lippi e il fotografo Oliviero Toscani.

L'iniziativa congiunta di Provincia e Piceno Promozione si inquadra nell'ottica del sostegno alla internazionalizzazione del sistema delle piccole-medie imprese del Piceno nel cui stand saranno presenti numerose aziende agro-alimentari locali che, oltre a proporre i propri prodotti, potranno avviare rilevanti contatti commerciali. Si tratta infatti di un appuntamento davvero importante se si considera che ogni anno in Gran Bretagna vengono spesi un miliardo e mezzo di euro per comprare prodotti gastronomici italiani, di cui ben trecento milioni solo per bevande made in Italy, in particolare vino.

Nello stand "Piceno, l'Italia di qualità", dove i visitatori potranno degustare prelibatezze come maccheroncini di Campofilone, le olive fritte all'ascolana, olio e vino locali, sarà presente l'assessore al Turismo Avelio Marini per promuovere la nuova rete dei "bike hotel" della Provincia di Ascoli Piceno, assieme agli appositi pacchetti turistici studiati dalla "Bike Tourism Association", e il "Circuito delle Cucine tipiche del Piceno": tutte iniziative di grande interesse per il mercato inglese.

10/03/2008





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji