Samb sconfitta dalla Cavese e dall'arbitro
| I rossoblu, nonostante una prova gagliarda, escono sconfitti dal match di Cava. I padroni di casa passano al 51' della ripresa grazie ad un maxi-recupero concesso dall'arbitro.
di Stefano Bruni

Il centrocampista della Samb Desideri
CAVESE: Mancinelli, Arno, Nocerino, Alfano, Farina, Cipriani, Ercolano, Tatomir, De Giorgio, D'Amico, Schetter. A disposizione: Criscuolo, Volpecina, Prevete, Rossi, Russo, Unniemi, Perna. Allenatore: Campilongo.
SAMBENEDETTESE: Consigli, Tinazzi, Varriale, Visone, Zammuto, Diagouraga, Carlini, Giorgino, Morante, Iovine, Desideri. A disposizione: Cessari, Grillo, Fanelli, Loviso, Olivieri, Tripoli, Fragiello. Allenatore: Ugolotti.
Arbitro: Zonino di Bari
Note: (Ammoniti: Alfano, Diagouraga, Giorgino, Arno), (Espulsi: Ugolotti, Diagouraga)
Marcatori: 19' Desideri (s), 36' Alfano (c), 96' Perna (c)
LA PARTITA:
La Samb, dopo il k.o. di Foggia, esce sconfitta anche dalla trasferta di Cava de Tirreni. Una sconfitta bugiarda poichè stavolta i rossoblu avrebbero pienamente meritato almeno il pareggio. La sconfitta, inoltre, lascerà uno strascico di polemiche visto che è maturata dopo ben sei degli otto minuti di recupero concessi dall'arbitro nel secondo tempo, ma andiamo con ordine.
La Samb, che scende in campo con una inedita coppia centrale composta da Diagouraga e Zammuto, trova il vantaggio con una vera e propria magia di Desideri (non è la prima in questa stagione) il quale batte l'estremo campano Mancinelli con un sinistro a giro scoccato da un paio di metri dalla linea di fondo e dalla bandierina del corner. Era il 19' e il centrocampista firmava così il suo quarto gol stagionale.
Purtroppo gli uomini di Ugolotti si chiudevano troppo dopo il gol del provvisorio vantaggio e venivano riacciuffati al 36' da Alfano che respingeva in rete il pallone dopo che Consigli aveva compiuto una prodezza ribattendo il colpo di testa di Schetter. Si concludeva così la prima frazione sul risultato di 1-1.
Nella ripresa sia la Cavese che la Samb avevano le occasioni di riportarsi in vantaggio, le più nitide con Schetter e Morante ma il match veniva deciso dal direttore di gara che faceva giocare ben otto minuti di recupero ed al 51' era Perna che di testa pescava il jolly che valeva 3 punti per i campani.
Dopo il gol scatenava l'ira dei giocatori della Samb che perdevano mister Ugolotti e Diagouraga entrambi espulsi, al 53' della ripresa il sig. Zonino fischiava la fine delle ostilità costringendo la Samb alla sconfitta. La classifica però vede i rossoblu ancora a sei punti dalla zona play-out.
|
18/03/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati