Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ballardini: "La Samb nel derby giocherà una buona partita". Si blocca anche Alberti

San Benedetto del Tronto | Il tecnico della Samb parla del momento attuale della sua squadra e del derby con la Fermana. Alla lunga lista di infortunati si aggiunge Alberti, che è alle prese con una contrattura muscolare.

di Luca Bassotti

Ci saranno tante defezioni nella Samb per il derby di domenica? No problem. A causa del maltempo la Samb non si è potuta allenare nelle migliori condizioni, tanto da ricorrere alla spiaggia e ai campi di calcetto al coperto? No problem. E’ la filosofia del tecnico rossoblù, Davide Ballardini, che non si lamenta e va dritto per la sua strada. Eppure il match con la Fermana è molto importante per le sorti future della compagine rossoblù. Vanno bene gli applausi e i complimenti ricevuti con Giulianova, Foggia e Rimini, ma un solo punto è stato conquistato. Ci vuole sicuramente il ritorno alla vittoria.
 
Mister Ballardini, non la preoccupano le tante assenze che dovrà subire per il derby di domenica? “Abbiamo la fortuna di avere un ottimo gruppo, quindi chi è delegato a giocare sa il fatto suo. Dispiace per le tante defezioni, ma lo ripeto, ci sono giocatori che quando vengono chiamati in causa fanno il loro dovere”.
 
Ci si è messo anche il maltempo che non vi ha permesso di lavorare al meglio. “Ci siamo abituati alle difficoltà provocate dai campi d’allenamento. In questa settimana non abbiamo avuto un campo in terra per poter lavorare, ma abbiamo fatto sempre di necessità virtù e quindi siamo belli che vaccinati ad allenarci su tutte le superfici. Comunque tutti i giocatori che ho disposizione hanno una buona condizione”.
 
Domenica arriverà al Riviera una Fermana galvanizzata dagli ottimi risultati ottenuti a Napoli e contro il Chieti. “La Fermana è una squadra giovane, con giocatori di qualità. La loro voglia di fare bene è anche la nostra”.
 
Che partita sarà? “Bellissima. Mi aspetto di disputare una buona gara e di vedere la mia squadra attenta nel fare la partita”.
 
Mister, negli ultimi tempi la Samb ha disputato buonissime gare, ma sono mancati i risultati. Sente il peso dell’obbligo di vincere contro la Fermana? “Non siamo obbligati a vincere con nessuna squadra. Gli obblighi verso noi stessi e i nostri tifosi sono quelli di giocare cercando di fare il massimo”.
 
Gli arrivi di Mancini e Femiano porteranno un buon contributo di esperienza alla Samb. “Il primo sicuramente ci darà una mano, mentre Femiano, in questa settimana, ha accusato problemi fisici e non so se potrà essere impiegato”.
 
Samb che crea tantissimo, ma realizza poco. La preoccupa? “In attacco non abbiamo problemi. Riusciamo a creare buone occasioni in ogni partita, e prima o poi cominceremo a raccogliere i meritati frutti. Invece mi preoccupa di più la fase difensiva. Noi dobbiamo essere bravi, allo stesso tempo, a creare e a saper difenderci”.
 
Come si spiega che nelle ultime domeniche la Samb sta incassando qualche gol di troppo? “Dobbiamo essere più attenti quando la palla ce l’hanno gli altri. Quando parlo di fase difensiva, parlo di tutta la squadra e non di un singolo reparto. E’ comunque vero che è un periodo che ci gira male. Ci tirano due volte in porta e subiamo altrettante reti”.
 
Ed intanto alla lunga lista degli infortunati (Spadavecchia, Zanetti, Tedoldi, Bogliacino, Vidallè, Martini, Gazzola, Pompei) si deve aggiungere anche Alberti, che è alle prese con una fastidiosa contrattura muscolare. La presenza in campo, nel derby, dell’attaccante ex Brescia e Cesena, è in fortissimo dubbio.

28/01/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji