Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, con la Spal per tornare a vincere

San Benedetto del Tronto | La formazione rossoblù non vince da ben tre turni ed attende il match di domani con la concreta speranza di tornare a conquistare i tre punti. Molto probabilmente mancherà Zanetti, alle prese con un infortunio al ginocchio. In preallarme Femiano.

di Luca Bassotti

Con la Spal per tornare a vincere. Dopo due trasferte consecutive, nelle quali è stato raggranellato soltanto un punto, la Samb si ripresenta domani al Riviera delle Palme con la ferma intenzione di tornare alla vittoria. L’appuntamento con i tre punti, infatti, manca da tre turni e i tifosi della Samb sperano che la compagine rossoblu ci riesca nel match con la Spal.
 
Non è un avversario comodo per Colonnello e compagni e il tecnico Davide Ballardini lo sa benissimo. “Giochiamo contro una squadra che negli ultimi tempi sta facendo meglio nelle gare in trasferta – afferma l’allenatore rossoblù – Nelle ultime due partite esterne è riuscita a vincere a Cittadella e a Giulianova. E’ una squadra con valori da rispettare. E’ pericolosa quando parte in contropiede. Ha giocatori rapidi e molto tecnici”.
 
Il primo tempo poco brillante di Chieti è alle spalle ed anzi Ballardini, in tal senso, vuole chiudere qualsiasi critica. “Abbiamo rimproverato il presidente Mastellarini per le dichiarazioni rilasciate al termine della gara con il Chieti – dichiara il trainer della Samb - Ieri, nel discorso fatto alla squadra, ha chiesto scusa a tutti. In Abruzzo non è stato un atteggiamento tattico voluto. Sul suo campo il Chieti è molto aggressivo e noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Anche con la Spal ce la giocheremo fino in fondo. Siamo una squadra generosa, che vuole fare la partita dal primo minuto. A volte, però, le squadre avversarie partono molto forte e dobbiamo subire la loro aggressività iniziale. Ma, lo ripeto, vogliamo essere noi a comandare la partita”.
 
Ballardini, poi, tranquillizza tutti sulla poco brillante propensione ad andare in rete da parte della sua squadra. “L’importante è che i ragazzi costruiscano delle azioni da gol – risponde – Non è un problema di attaccanti, perché la rete, prima o poi, arriva. Poi tutte le squadre hanno difficoltà a segnare. Le occasioni sprecate rappresentano un male comune a diverse compagini”.
 
Per il match di domani il tecnico di Ravenna dovrebbe fare a meno, molto probabilmente, di Zanetti. Anche stamattina, nella consueta rifinitura, il difensore rossoblù ha accusato un fastidio ad un ginocchio e per domani è in preallarme Femiano.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Spadavecchia; Taccucci, Femiano, Canini, Colonnello; Tedoldi, Cigarini, Amodio; Bogliacino; Vidallè, Gutierrez. A disp.: Di Dio, Gazzola, Irace, De Rosa, Cornali, Chiurato, Martini. All.: Ballardini.
SPAL (4-4-2): Pierobon; Milana, Fedeli, Sadotti, Aurellio; La Canna, Consonni, Roselli, Valeri; Selva, Cunico. A disp.: Carretta, Magri, Crivellaro, D’Angelo, Lunati, De Toma, Altobelli. All.: Allegri.
ARBITRO: Zanardo di Conegliano Veneto.
Guardalinee: Pagano di Caserta e Cassese di Nola.
NOTE: radiocronaca diretta su Radio Azzurra a partire dalle ore 14,25.

04/12/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji