Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo Champagne sempre più apprezzato dagli italiani

| Tonic e Laurent-Perrier brindano con lo Champagne del benessere

di Patrizia D'Alò

Il CIVC – Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne -  il 5 ottobre scorso a Milano nel corso della Giornata degli Champagne ha presentato i dati relativi al consumo di Champagne in Italia.
Con un giro d’affari di 144 milioni di euro, il nostro Paese è al terzo posto nel mondo per valore di bottiglie ricevute, preceduta solo dal Regno Unito e Stati Uniti.
Gli italiani dimostrano di apprezzare in particolare le cuvée di pregio e i millesimati. Degli 8,5 milioni di bottiglie arrivate sul mercato italiano nel 2003, il 6,98 % in più rispetto all’anno precedente, 490 mila erano cuvée speciali e 657 mila Champagne millesimati. In Europa, se si esclude la Francia, gli italiani si distinguono per essere consumatori di Champagne ricercati, dimostrano, infatti, una particolare attenzione per le grandi marche. Il 94,5% delle bottiglie presenti sul mercato italiano sono spedite dalle grandi maison di Champagne.
Tonic Network Benessere ha recentemente siglato un accordo esclusivo di co-marketing con la maison francese Laurent-Perrier, terza marca di Champagne al mondo per numero di bottiglie vendute.
I club Tonic di tutta Italia saranno la vetrina ufficiale del nuovo Champagne Laurent-Perrier, l’Ultra Brut, definito lo Champagne del benessere. E’, infatti, uno champagne pregiato, senza aggiunta di liqueur zuccherino, prodotto soltanto nelle annate che forniscono uve di grande maturità e bassa acidità, che con il suo basso contenuto calorico, è particolarmente indicato per chi pratica sport.
A tale scopo l’accordo si è strutturato in modo da offrire ai clienti Tonic l’opportunità di accedere ad un prodotto di qualità e di usufruire di politiche promozionali ideate ad hoc per il periodo natalizio, il momento dell’anno in cui più si consuma lo champagne.
Per info Numero Verde Tonic 800980950.
 
 
 
 
 
 

24/11/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji