Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Napoli per continuare un sogno

San Benedetto del Tronto | Nella rifinitura di stamattina si è bloccato Canini per un fastidio muscolare. Sono minime le speranze di vederlo in campo domani al San Paolo. In preallarme Femiano. Duemila tifosi rossoblù raggiungeranno domani Napoli.

di Luca Bassotti

L’attesa è finita: i duemila tifosi della Samb si mettono finalmente in viaggio domani mattina per raggiungere lo stadio San Paolo di Napoli. Anche per i supporters rossoblù non è una partita come le altre. Il suggestivo scenario dell’impianto sportivo napoletano, teatro di tante epiche sfide quando la formazione partenopea militava in serie A, e il caloroso ed appassionato ambiente (al San Paolo sono previsti circa 35 mila spettatori) e quindi il misurarsi con una delle migliori tifoserie d’Italia, non fanno dormire da diversi giorni i tifosi rossoblù. Ma si faranno sentire con la loro voce, incitando incessantemente Colonnello e compagni. I duemila supporters della Samb arriveranno al San Paolo attraverso 26 pullman (la partenza è prevista alle ore 7,30 davanti al piazzale del Riviera), numerosi pulmini monovolume e diverse auto private.
 
Nel frattempo stamattina, nella consueta rifinitura tenutasi al Riviera, si è bloccato Canini, che ha accusato un fastidio muscolare. Sembra compromessa la sua presenza per domani e il suo posto verrebbe ereditato da Femiano.
 
Intanto crescono i grattacapi per il tecnico del Napoli, Giampiero Ventura. Alla rifinitura di oggi non hanno partecipato Terzi ed Abate, entrambi influenzati, ma in linea di massima dovrebbero essere nella formazione titolare. Bonomi ha accusato un problema al ginocchio destro, però siederà lo stesso in panchina. Al trainer ex Cagliari rimane poi da risolvere il dubbio Sosa. L’attaccante argentino, alle prese con un problema al polpaccio, vuole giocare, ma Ventura se lo porterà in panchina. Al posto di Sosa verrà impiegato l’ex punta del Perugia, Berrettoni.
 
Il tecnico partenopeo mette in guardia i suoi ragazzi sulla difficoltà del match contro la Samb. “Sappiamo di dover incontrare una squadra in salute, che non ha mai perso in trasferta e che ha la miglior difesa del campionato – dice Ventura – Ma se noi rispettiamo i rossoblù credo che anche la Samb farà altrettanto. Vogliamo confermare i progressi delle ultime domeniche e crescere”.
 
La partita Napoli-Samb andrà in onda in diretta sulle frequenze di Sky (canale 264, Sky calcio 14) alle ore 14,30, così come su Radio Azzurra.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-4-2): Belardi; Terzi, Scarlato, Ignoffo, Mora; Abate, Gatti, Corrent, Toledo; Varricchio, Berrettoni. A disp.: Gianello, Accursi, Bonomi, Montervino, Leandro, Corneliusson, Sosa. All.: Ventura.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Spadavecchia; Taccucci, Zanetti, Femiano, Colonnello; Tedoldi, Cigarini, Amodio; Bogliacino; Vidallè, Martini. A disp.: Di Dio, Gazzola, Irace, Cornali, Favaro, Gutierrez, Chiurato. All.: Ballardini.
ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto.
Guardalinee: Fratini di Arezzo e Geranio di Vibo Valentia.

20/11/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji