Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alceo Galiè nuovo D.G.

Grottammare | Il Grottammare guarda al futuro

di Roberto Benigni

Alceo Galie

 

La società biancoceleste ha compiuto un importante passo per il futuro, nominando un Direttore Generale nella persona di Alceo Galiè. Si tratta di una figura dirigenziale nuova per la società del Presidente Luigi Merli che così spiega: «La società sta completando la riorganizzazione – ha esordito il numero uno della società. Un processo lungo iniziato alla fine del 2014, un risanamento economico-finanziario ormai a giunto quasi al termine. Una squadra che è riuscita a mantenere l’Eccellenza spendendo molto poco e questo lo voglio sottolineare in un calcio dove girano tanti soldi dall’alto fino al basso.

 

Io rappresento un gruppo di amici che tiene a galla questa società mantenendo gli equilibri ma essendo il Grottammare una società di calcio ci vuole anche un progetto sportivo e per fare questo ci vogliono le persone che hanno passione e soprattutto competenza. Abbiamo scelto Alceo che si è reso disponibile, ha iniziato a frequentarci, una persona di grande esperienza con trascorsi come giocatore e che si è messo a disposizione e va a ricoprire quel buco enorme che noi avevamo nell’organizzazione ossia avere una persona che su un progetto precostituito lo segua fino al suo compimento, una direzione generale che ha una miriade di compiti. Alceo sarà la seconda gamba della società insieme all’Amministratore Unico che è Carlo Mora. Questo in virtù della riorganizzazione del settore giovanile".

Poi ha parlato lo stesso Galiè : "Mi preme innanzitutto ricordare un mio carissimo amico Peppe Verdecchia che già ai tempi della Robur seguiva la squadra. Voglio ringraziare il presidente Merli e i cinque soci finanziatori della società con i quali prima di accettare l’incarico di Direttore Generale mi sono relazionato e non voglio farlo non solo perchè mi hanno scelto ma perché nel lungo periodo in cui c’è stato l’interscambio di idee, hanno condiviso all’unanimità quel progetto che avevo buttato giù su carta. Ho provato ad immaginare un percorso all’interno di una società come il Grottammare che già aveva una sua organizzazione ma che secondo me aveva dei vuoti dal punto di vista della professionalità, un progetto che, voglio sottolinearlo, avrà una durata di 3-5 anni. Noi siamo nei dilettanti ma ho provato almeno a pensare di lavorare come se fossimo nei professionisti. Quando si parla di settore giovanile, sia nei pro che nei dilettanti ci si riempie la bocca, tutti ne parlano ma quando poi si deve passare ai fatti si blocca tutto".

Infine è stato illustrato il programma  per questi tre anni, che spazia dalla Scuola Calcio, il cui scopo è di lanciarla verso nuovi traguardi. Da questa stagione sarà avviata anche nel campo femminile, ingaggiando una insegnante ISEF che lavora a Grottammare ma che ha avuto esperienze calcistiche a Pescara.

Per il settore giovanile è stato ingazziato Massimiliano Zazzetta come responsabile ed allenatore della squadra Juniores. Massimilano Lattanzi sarà il preparatore atletico per il settore giovanile oltre al compito di formatore degli allenatori.

Per la prima squadra la conferma del tecnico Manoni è stato il primo passo, mentre tra i giocatori, oltre alle varie conferme, spicca l'arrivo della punta centrale, un ragazzo di 21 anni, Jonathan Ciabuschi, cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli e poi passato al  Monticelli.

Il Grottammare prosegue la preparazione in vista dell'avvio ufficiale che come ogni anno sarà con la Coppa Italia, di cui però devono ancora uscire i gironi.

08/08/2018





        
  



5+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji