Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi perde la gara con molta sfortuna e molta confusione

| Un Centobuchi confusionario e sfortunatissimo perde la gara contro un Montefano che non ha fatto un tiro a porta.

di Nicola Lucidi

 

Centobuchi –  Dopo la bella vittoria a Porto Sant’Elpidio contro la tenacia Pinturetta  si aspettava la conferma per la squadra di mister Grillo. Non è stata così per il risultato, ma di gioco i ragazzi ne ha prodotto tanto in avanti, basta guardare gli angoli calciati e i due legni colpiti. Tanta sfortuna in tutti i sensi anche sulla decisione arbitrale nell’assegnare la massima punizione al  Montefano. Esordio stagionale tra le mura amiche del bomber Gatti, ancora non al meglio. Il Montefano che si propone come protagonista del torneo ha giocato una gara molto attenta sotto tutti i punti di vista. Non ha mai impegnato ad una parata il portiere locale, Lattanzi, ma conquista i tre punti grazie ad un rigore che solo il direttore di gara ha visto. I locali hanno il pallino del gioco per buona parte di gara, ma sono molto confusionari. Attaccano subito con Antenucci sulla sinistra a servire Camaioni che di prima intenzione dal limite area calcia forte, ma la sfera sorvola la traversa. Ancora Antenucci con Porfiri dialogo perfetto, entrato in area mette al centro un delizioso pallone, ma sia Gatti che Camaioni non riesce a catturare tra le maglie della difesa ospite. Si vedono in avanti gli ospiti con Aquino a servire in profondità Bonacci che calcia la sfera, ma la mira è sbagliata. Termina la prima frazione di gioco con i locali in avanti. La ripresa è uguale con i padroni di casa alla ricerca di sbloccare il risultato e gli ospiti a chiudere. Camaioni al 16’st. conquista palla sulla tre quarti avanza, supera l’avversario e dal limite area calcia forte la sfera che si stampa all’incrocio dei pali della porta di Rocchi e torna in campo. Un difensore allontana. La gara si gioca nella metà campo ospite. I ritmi scendono anche per il terreno pesante. La svolta della gara arriva al 34’ st. quando Bonacci corre entrando in area sul vertice sinistro ed imbatte con un difensore e cadono a terra. Per il direttore di gara è rigore, tra lo stupore generale. Gigli realizza alla destra di Lattanzi. I locali non si perdono d’animo e ricominciano a giocare  in avanti mettendo pressione agli ospiti. Ma ancora la dea bendata gli volge le spalle ai ragazzi di Grillo, quando Piunti a due metri dalla porta di Rocchi colpisce il palo.

 At.P.Centobuchi: Lattanzi, Capretti, Oddi, Palladini (39’st. Curzi),  Piunti, Calvaresi, Antenucci, Diarra, Camaioni, Gatti, Porfiri. A disp.: Luciani, Piemontesi, Nicolosi, Testa, Mudimbi, Palestini. All.: Grillo.

Montefano: Rocchi, Cesari, Mengoni, Dourasse, Donati, Moschetta, Aquino (25’st. Bonifazi), Gigli, Palmucci (3’st. Silvestroni), Rossini, Bonacci.  A disp.: Sopranzetti, Lorenzetti, Amicucci, Guzzini, Camertoni.  All.: Lattanzi.

Rete: 35’st. Gigli (R)

Arbitro: Baleani  di Jesi

Note: Ammoniti: Lattanzi, Oddi, Calvaresi, Porfiri, Cesari, Mengoni. Spettatori 200 circa. Recuperati 0‘+3‘. Calci d’angolo 8 a 0  .

11/11/2017





        
  



5+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji