Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Parole stupefacenti: Adolescenza in crisi"

| Domani, 26 maggio, presso l’Auditorium Tebaldini del Comune di SBTm si terrà il quarto ed ultimo appuntamento del Ciclo di incontri “Parole stupefacenti: Adolescenza in crisi”.

Giunto alla sua III edizione, il ciclo è organizzato dal Dipartimento di Prevenzione (U.O. PEAS/U.O.C. SISP) dell’Asur Marche AV 5 che da diversi anni si occupa di prevenire i comportamenti a rischio e promuovere sani stili di vita in età adolescenziale.


Obiettivo dell’iniziativa è quello di  mettere in rilievo il rapporto degli adolescenti con le diverse declinazioni del disagio della civiltà postmoderna: con il “vuoto” di cultura espresso dalla caduta degli ideali, con la facilità di accesso alle sostanze stupefacenti, con i lati oscuri dei social network. Responsabile Scientifico del ciclo di incontri è Daniele Luciani ed è organizzato in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, l’Ambito Territoriale Sociale XXI, l’Ordine degli Psicologi Regione Marche, l’Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi, la Lega Italiana Lotta ai Tumori, l’Associazione Nazionale Assistenti Sanitari, Youngle Connection e il Laboratorio di Psicoanalisi.

 

L’appuntamento di domani, 26 maggio, dal titolo  “Senza tempo: Considerazioni attuali su droga, adolescenza e società” sarà moderato dal  dott. Claudio Cacaci e vedrà come ospite Angelo Villa, Psicoanalista, Docente Università Bicocca Milano, Docente IRPA. Discuterà con l’ospite la dott.ssa Antonella Baiocchi, psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale integrato con la psicoanalisi e  specialista in criminologia.

 

L’ingresso è libero e l’invito è esteso a genitori, insegnanti, studenti e professionisti socio-sanitari

25/05/2017





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji