Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La capolista P. Sant Elpidio supera con un poker l'At. Piceno Cento dopo una gara dai due volti.

Colli del Tronto | La capolista del girone B di Promozione travolge sul piano del risultato l'At. Piceno che nella prima parte di gara era stato sfortunato.

di Nicola Lucidi

Martinsicuro –   L’Atletico ce l’ha messa tutta, sia dal lato mentale che fisico contro la prima in classifica. Ha retto bene nella prima parte di gara. Ha sbagliato un gol favorevole, ha colpito un palo, poi nel secondo tempo, con il forte vento a favore e con la magistrale regia di Chiappini la capolista ha volato, anche se i ritmi di gara sono stati sempre bassi.

La gara è stata piacevole anche se, con tanti errori d’impostazione, di dialogo e verticalizzazioni. I primi a creare sussulto sono i locali con Valentini che si presenta solo davanti all’estremo difensore ospite, Lattanzi. Non crede ai suoi occhi quando si porta in area la sfera senza difensore. Rigore in movimento, ma spreca tutto calciando il cuoio alto sopra la porta. Ancora Valentini protagonista, entra in area sulla destra ed a contato con Stortini viene messo a terra, ma l’arbitro fa continuare.

La risposta del Porto S. Elpidio arriva al 20’ con Marozzi da dentro l’area sbaglia la mira nel calciare la sfera e manda fuori dallo specchio della porta.  Su rovesciamento Mascitti dopo una brillante azione con Gatti calcia a porta colpendo la base del palo alla sinistra di Lattanzi.  Discesa di Oddi supportato da Matteo Calvaresi fino al limite area, Stortini salva mandando la sfera fuori laterale.

La gara diventa viva. Vittorio Calvaresi salva la porta esaltandosi con due interventi magistrali, uno con le mani e l’altro con i piedi su tiri ravvicinati di Marozzi. I locali provano con Matteo Calvaresi e Fagotti, ma la difesa ospite si salva.

Nella ripresa diventa facile per gli ospiti, con l’aiuto del vanto, saltare gli schemi dei locali e sfruttando gli errori locali. Già al 4’ Roberto Cuccù su errore difensivo locale dalla sinistra in diagonale super L’estremo difensore locale. La capolista raddoppia con Santacroce che anche qui approfitta di un malinteso difensivo per infilarsi in mezzo a due difensori e battere Vittorio Calvaresi alla sua destra. Il terzo gol  arriva da palla piazzata che colpisce il palo alla sinistra del portiere e Marozzi è bravo a metterla dentro.

Il gol dei locali arriva con Bonfigli ben servito da Giovannini dalla sinistra.

In pieno recupero la capolista fa poker con Cingolani che riceve la sfera, supera il diretto avversario ed in diagonale supera l’estremo difensore locale.

Atletico Piceno Cento: Vittorio Calvaresi, Oddi, Fagotti (33’st. Alessandrini), Picchini, Spinelli, Piemontesi (16’st. Bonfigli), Matteo Calvaresi, Mascitti, (8’st.Giovannini), Gatti, Grilli, Valentini. A disp.: Ameli, Rossi, Nicolosi, Traini. All.: Fusco

Porto S. Elpidio: Lattanzi, Simoni, Stortini, Cozzi, Marcantoni, Mengo, Santacroce (41’st. Halili), Chiappini, Roberto Cuccù (18’st. Cingolani), Marozzi (43’st. Belleggia), Islami. A disp.: Genga, Cannoni, Marconi, Minnucci. All.: Cuccù

Arbitro: Accorroni di Jesi

Reti: 4’st. Roberto Cuccù, 16’st.Santaceoce, 38’st. Marozzi, 42’st. Bonfigli, 46’st. Cingolani.  

Note: Ammonito: Oddi, Matteo Calvaresi, Valentini, Santacroce. Spettatori 350 circa. Recuperati 1’+3‘. Calci d’angolo 5 a 5 .

 

 

 

 

 

 

 

 

11/03/2017





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji