Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Atletico Piceno ed Atletico Azz. Colli si sono ostacolati in Coppa senza reti dopo una gara brutta

| L'Atletico Azzurra Colli archivia la Coppa Italia dopo lo 0 a 0 con l'Atletico Piceno. Gara non bella, ma priva di molti titolari, mentre l'Atletico Piceno si deve ancora assemblare essendo stata costruita solo da pochi giorni.

di Nicola Lucidi

 Centobuchi – Il nuovo team di Piero De Carolis, subentrato con un gruppo di amici imprenditori al presidente storico Campitelli, inizia ufficialmente, con molti giovani, la prima stagione 2016/17 in promozione,  in coppa con l’A.A. Colli di mister Carbone.

Certamente non è stata una bella gara sotto tutti i punti di vista nonostante l’ottima direzione di gara poco assistito dagli assistenti. Il numeroso pubblico è rimasto deluso sia dal gioco che dalle pochissime occasioni sviluppate dalle due compagini.

La squadra di mister Massi appena assemblata non poteva fare di più che giocare sotto suggerimento del mister che a fine gara era rimasto senza voce. La squadra di Carbone priva di ben cinque titolari hanno cercato di imbastire quel gioco che il bravo tecnico ha cercato in questi giorni di far recepire, ma i numerosi errori nel dialogo li ha privati del gioco corale e servendo molto poco alle punte per imporsi in avanti.

Parte bene la formazione di Carbone con Crocetti al 3’ sulla destra a servire in area Pezzuoli che calcia la sfera a porta, un difensore per salvare la porta devia in angolo. I locali si fanno apprezzare al 12’ quando chiude l’avversario dentro la propria area e Monti attento para a terra. Ancora i locali sfruttando un errato passaggio ospite attaccano con M Calvaresi al 25’ che supera con pregevole numero l’avversario, ma non Gagliardi che rinviando allontana il pericolo. Numerosi i passaggi sbagliati sia da una parte che d’altra. 

Nella ripresa si nota un leggero miglioramento sia nel gioco che nella determinazione. Il primo brivido arriva al 9’ per i locali. Dalla bandierina Crocetti pennella un bel pallone in area, ma per poca convinzione l’azione sfuma. Alla mezz’ora i locali vicinissimi al vantaggio. Monti respinge il cuoio su incursione di M. Calvaresi, Gagliardi è bravo ad allontanare. 2’ più tardi ancora i locali vicini alla segnatura su un cross dalla destra la sfera attraversa tutto lo specchio della porta di Monti , ma nessuno devia in porta, solo un liscio generale tra difensori ed attaccanti. Immediata la risposta ospite con Pezzuoli che lavora un bel pallone superando l’avversario ed impegnando Cinquegrana alla respinta con i pugni.

Per il Colli la coppa è archiviata, mentre per  l'Atletico Piceno c’è una piccola speranza con la gara con il Ciabbino. Domenica s’inizia a fare sul serio in campionato, allora non ci sarà appello.

A.P. Centobuchi: Cinquegrana, Bastioni (18’st. Oddi), Spinelli, Grilli, Picchini, Garagliano, Gregori, M. Calvaresi, Plebani, Ruggieri (28’st. Fagotti), Traini (23’st. Gatti).  A disp.:V. Calvaresi, Giovannini, Nicolosi, Corradetti. All.: Massi

A.A. Colli: F.Monti, D’Alonso (18’st. Croce), Balloni, Battilana, Paoluzzi, Gagliardi, Mannocchi, Porfiri, Pezzoli, Crocetti (23’st. Alesi), Chiovini (16’st. Folchi).  A disp.: Benedetti, Zahraovi, Curri, Pelliccioni.  All.: Carbone

Arbitro: Casola  di  AP

 Note: Ammoniti: M. Calvaresi, Balloni, Folchi. Spettatori 300 circa, recuperati 1’+3‘. Calci d’angolo 3 a 7 .

11/09/2016





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji