Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fritto Misto regala EXPO Milano 2015

Ascoli Piceno | "Con Fritto Misto vinci Expo Milano 2015"! Promosso in collaborazione con Food & Relax, l'avvincente concorso, che mette in palio 100 biglietti per visitare l'attesa Esposizione Universale, è legato alla Fritto Card.

Fritto Misto

L'undicesima edizione della stuzzicante kermesse, ad Ascoli Piceno dal 24 Aprile al 3 Maggio, vedrà, infatti, il gradito ritorno della carta servizi ufficiale di Fritto Misto, che dà diritto a tanti sconti e graditi omaggi.

Scelto per rappresentare insieme ad altri eventi le Marche ad Expo Milano 2015, Fritto Misto è organizzato anche quest'anno da Tuber Communications e dall'Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, il supporto della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio. Tra i partner, anche il progetto Piceno Open, realizzato dalla Vinea di Offida e il progetto Piceno Senso Creativo, realizzato con il contributo del Gal Piceno.

All'insegna del claim È tutto un friggi friggi!, cuochi italiani provenienti da tante regioni e cuochi stranieri, friggeranno fianco a fianco nella cucina del Palafritto, l'ampio padiglione allestito in Piazza Arringo, dove, cartoccio dopo cartoccio, i visitatori potranno scoprire l'Italia e il mondo attraverso un gustoso percorso nel fritto.

La patatina fritta e lo street food, sono le novità più fragranti dell'edizione 2015. Il più classico e apprezzato dei contorni farà per la prima volta il suo ingresso nella manifestazione, arricchendo ulteriormente la vasta offerta dell'apprezzata rassegna gastronomica. Lo street food sarà protagonista di un vero e proprio evento nell'evento: grazie all'abilità di grandi Chef il cibo di strada diventerà gourmet! Fra le novità, anche spettacolari cooking show e uno spazio riservato all'abbinamento tra frittura e vini gestito insieme al Consorzio di Tutela dei Vini Piceni e all'Istituto Marchigiano di Tutela Vini. L'interessante progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno richiamerà l'attenzione sulla Dieta Mediterranea e le sue note virtù salutistiche, mentre l'azienda Le Farine Magiche del Gruppo Lo Conte, presente con un proprio spazio dedicato alle farine, rafforzerà ulteriormente la sua collaborazione con Fritto Misto grazie ad uno stand con prodotti per celiaci.

E per il pubblico più affezionato, Fritto Misto conferma gli appuntamenti del suo format d'eccellenza: i Menu 10 e Lode!, le raffinate cene a tema preparate da grandi Chef, Maestri anche nella frittura, le interessanti Lezioni di Cucina e le perfette Degustazioni in programma presso il Polo Didattico; i laboratori Cucina la tua Oliva per adulti e bambini, e le imperdibili Lezioni da Bere. Ad accompagnare le specialità fritte non mancherà la selezione di vini, presso l'Enoteca delle Marche; per gli amanti del luppolo, tornerà l'esclusivo spazio firmato dal Birrificio il Mastio di Urbisaglia. E per consentire ai celiaci di gustare cibi fritti in sicurezza, torna l'area dedicata al gluten free, in collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia - Regione Marche.

Fritto Misto 2015 Regala Expo Milano 2015!
Partecipate alla rassegna e tentate la fortuna!
info e aggiornamenti: www.frittomistoallitaliana.it

16/02/2015





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji