Jazz and Gourmet: le degustazioni in jazz compiono dieci anni con il “Cristiano Stocchetti 4rtet”
Colli del Tronto | Giovedì 21 agosto 2014 il centro storico di Colli del Tronto ospita dalle ore 20.30 sino a tarda notte, la X° edizione di “Jazz and Gourmet”. Bianchi e rossi d “autore”, piatti tipici e jazz vi aspettano.
Jazz and Gourmet 2014
Jazz and Gourmet compie dieci anni e festeggia il saggio di qualità che ogni anno rinnova il piacere del buon cibo, del buon vino e sopratutto della musica d'autore, portando in piazza per l'occasione il "Cristiano Stocchetti 4rtet". Le sonorità di Bill Evans, Thelonious Monk, Duke Ellington, John Coltrane e Dave Brubeck, al centro dei virtuosismi dell'affermato quartetto. Standard jazz e composizioni originali del quartetto ed inoltre, saranno proposte al pubblico passerine e pecorini, rossi offidani e cerasuoli, con cui il rito della degustazione si rinnova, accompagnati inoltre dai prodotti gastronomici tipici del nostro territorio.
Cristiano Stocchetti (sax), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso), Giacinto Cistola (chitarra), sono i protagonisti dell'edizione 2014. Niente effettivamente si fa mancare la manifestazione collese nata in sordina nel 2005 per valorizzare le piacevolezze del jazz e la piazzetta come luogo antico d'incontro, di scambio ed anche di cultura. Un successo che ogni anno si ripete, complici, il pizzico di magia e la suggestione che la maestria del promotore con il supporto dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Colli del Tronto è riuscita a portare nella piazza storica del paesello, divenuto nel tempo grazie ai favori del pubblico un particolarissimo rendez-vous estivo. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire non solo per gli amanti del jazz, ma per tutti quanti desiderino trascorrere una piacevole serata in compagnia dell'enogastronomia del territorio, ma anche dei più interessanti e riconosciuti musicisti jazz.
Le degustazioni dei vini sono come il concerto gratuite e gentilmente offerte dalle Cantine "Aurora", "Clara Marcelli" e "Tavio".
Per info
Pierpaolo Pica
cell 3397392957
Cristiano Stocchetti è attualmente impegnato nei concerti promozionali del suo primo disco da solista ‘TRAVELS', in quartetto con V. Silvestro, M. Galiero, E. Barrella, e con la partecipazione straordinaria di Loredana Lubrano. Si esibisce in vari concerti in duo col chitarrista Paolo Sodini. In questa formazione, che parte dal jazz per ampliare il suo repertorio verso altri generi musicali, è in progetto un disco incentrato su brani pop arrangiati in chiave jazzistica. E' in fase di registrazione, con la sofisticata tecnica del overdubbing, un disco solo sax ispirato alla musica contemporanea di matrice classica, che lo vede in veste non solo di esecutore, ma anche di compositore e produttore. Inoltre, è in fase nascente il progetto discografico del Cristiano Stocchetti Trio, con Marco Galiero al basso e Emiliano Barrella alla batteria, con i quali sta lavorando su proprie composizioni. Per concludere, è impegnato nella scrittura degli arrangiamenti del suo primo disco con un'orchestra, che lo vede alle prese con materiale musicale variegato che spazia dagli standard jazz ai brani di Astor Piazzola.
|
20/08/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji