Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rating di legalità delle imprese" e protocollo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Ascoli Piceno | Presieduta dal Prefetto di Ascoli Piceno, Graziella Patrizi, si è riunita oggi in Prefettura la Conferenza Provinciale Permanente.

Nel corso dell'incontro, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell'Ordine, i responsabili di tutti gli uffici provinciali e quelli delle maggiori associazioni datoriali del territorio, è stato approfondito il quadro normativo relativo al "rating di legalità" delle imprese, uno strumento introdotto al fine di premiare le aziende che adottano comportamenti e principi etici. La tematica esaminata, si inserisce nel contesto delle iniziative promosse dal Prefetto per la diffusione della cultura della legalità.

Successivamente, è stato affrontato il tema relativo alla sicurezza nei luoghi di lavoro, già oggetto di un protocollo di intesa stipulato lo scorso anno in Prefettura. Il Prefetto, nel richiamare la strategica rilevanza della tematica, ha chiesto ai presenti di attivare ogni consentita iniziativa volta alla prevenzione degli infortuni. Sulla scorta degli interventi effettuati e delle indicazioni pervenute, il Prefetto, rilevato che la problematica viene sovente affrontata dalle amministrazioni competenti senza una condivisa e compartecipata analisi dei dati, ha disposto l'istituzione di un tavolo di lavoro proprio al fine di uniformare i dati e coordinare le azioni di intervento.

02/07/2014





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati