Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soddisfatte le giornaliste russe nel visitare le aziende marchigiane

Ancona | Grande successo ha avuto il Progetto Interregionale “Lusso in Russia” che vede coinvolte la Regione Marche, la Calabria, il Lazio, il Piemonte e l’Umbria e che si svilupperà con più iniziative nel territorio russo: Kaliningrad, San Pietroburgo e Sochi.

Il progetto, realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione di l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - e del ministero per lo Sviluppo Economico, ha visto impegnate sei giornaliste di importanti riviste russe del settore moda e arredo che in questi giorni hanno visto da vicino la nostra produzione di beni di lusso.

Scopo del progetto è quello di far conoscere ai consumatori russi che le eccellenze del Made in Italy non sono sole e unicamente patrimonio dei grandi brand internazionali, ma anche di piccole e medie imprese grazie alla creazione di qualità del prodotto: artigianalità, cura del particolare, innovazione, scelta dei materiali, garanzia di durata e di rendimento del prodotto.

Al progetto hanno aderito per le Marche 7 imprese e 2 Consorzi (che rappresentano 26 aziende del settore calzaturiero e 33 del settore moda e arredo), mentre la Calabria partecipa con 4 aziende, il Lazio con 12, il Piemonte con 7 e l'Umbria con 11. Soddisfatte le giornaliste russe che nel visitare diverse aziende marchigiane hanno avuto la possibilità non solo di conoscere i nostri prodotti, ma anche di visionare dal vivo i processi di produzione.

11/07/2014





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji