Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Battendo il Corridonia con un sonoro 6-0, i rossoblù si congedano dal proprio pubblico

San Benedetto del Tronto | Tutto facile per i ragazzi di Mosconi, che non hanno trovato nessuna resistenza da parte di un Corridonia dimesso e senza nerbo, nonostante la precaria condizione di classifica. Doppiette per Tozzi Borsoi e Galli, le altre reti di Fabiani e Piccioni

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – CORRIDONIA :  6 -0

SAMB (4-3-3): Ciccarelli (‘96), Fiore (‘94), Gorini, Ventanni (73’ Giannini), Viti (‘94), Seye Mame, Fabiani (64’ Galli), Traini, Tozzi Borsoi ©, Piccioni (67’ Mudimbi), Baldinini. A Disposizione : Zuccheri, Zebi, Fedeli, Padovani. All.  Andrea Mosconi

CORRIDONIA (4-4-2): Paniccià, Pierluigi, Silvestri, Marcatili (64’ Pistelli), Tentella, Sensi ©, Zancocchia, Cartechini, Taglioni (46’ Giordano), Mariani, Minella (80’ Nerpiti). A Disposizione : Lulani, Filacaro, Fusari, Verdecchia. All. Massimo Da Col

ARBITRO : Luca Marconi di Ancona. 1° Assistente: Antonio Marco Vitale di Ancona, 2° Assistente: Stefano Principi di Ancona.

MARCATORI : 8’ e 19’ Tozzi Borsoi (S.), 39’ Fabiani (S.), 49’ Piccioni (S.), 78’ e 92’ Galli (S.)

AMMONITI :  Nessuno

ANGOLI : 3 Samb, 2 Corridonia.

NOTE : Giornata primaverile, con pioggia prima e durante la gara, terreno di gioco in discrete condizioni, nonostante la pioggia, temperatura 15°C. Scarso pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 1000 unità, abbonati 967, curva nord con ampi spazi vuoti, curva sud deserta. Minuti recuperati: Nessuno nel 1° T., 3’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Archiviato il campionato con quattro giornate di anticipo, l’attenzione si sposta sul fronte societario, dove il presidente Moneti sta cercando soci oppure di vendere la società, sul tavolo ci sono ben cinque opzioni, vedremo quale di queste si concretizzerà, dopo il no definitivo all’acquisto da parte dell’imprenditore campano-piemontese Appierto. Passando al calcio giocato, i rossoblù tornano in campo dopo quasi tre settimane di pausa e quella di oggi contro il Corridonia, è l’ultima gara casalinga, prima della conclusione del torneo, torneo che si concluderà domenica prossima. I rivieraschi vogliono congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, mentre il Corridonia, a due soli punti dalla zona calda, cerca punti salvezza per evitare di disputare i play out. . Il tecnico rivierasco, nonostante la promozione acquisita, fermo restando le assenze per squalifica di Amaranti e Borghetti per infortunio, presenta una formazione molto vicina a quella tipo, lasciando in panchina soltanto Zuccheri, Zebi, Padovani e Fedeli, dunque spazio ai vari Ciccarelli, Fiore, Ventanni e Fabiani.

Ore 16:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dal Corridonia. Samb che indossa una casacca bianca con bande trasversali rosso e blù, e pantaloncini bianchi, mentre il Corridonia si schiera con casacca e pantaloncini verdi. Samb che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Parte subito forte la Samb costringendo sulla difensiva il Corridonia.

2’: su cross dalla sinistra di Gorini, Traini mentre cerca di saltare di testa, in area di rigore, viene strattonato da un difensore ospite, per  l’arbitro è tutto regolare.

8’: GOOOL, la Samb passa in vantaggio con un goal, manco a dirlo, del suo bomber principe, e cioè Tozzi Borsoi, al suo 25° centro stagionale, su calcio di punizione battuto da Baldinini, Viti prolunga la sfera di testa per Tozzi Borsoi che ben appostato sul secondo palo, in girata, trafigge l’ex Paniccià, portando così in vantaggio la Samb.

13’: Brivido per la Samb, Mariani, con una punizione a giro dai 25 metri, colpisce il palo alla destra di Ciccarelli, la sfera torna in campo, poi ci pensa Seye Mame a spedirla in fallo laterale.

19’: GOOOL, raddoppio della Samb, lungo lancio in area di Traini per Tozzi Borsoi, il colpo di testa del bomber rossoblù viene deviato a fatica da Paniccià, proprio sui piedi del centravanti rossoblù, che non ha difficoltà a ribadire in rete la sfera, per il doppio vantaggio rivierasco.

Nonostante il vantaggio, la Samb attacca mettendo alle corde la formazione ospite, sfiorando in più di una circostanza il terzo goal.

31’: sugli gli sviluppi di un angolo battuto da Traini per Piccioni, il cross di quest’ultimo in area vede colpire di testa Tozzi Borsoi, la sfera colpisce il palo alla destra di Paniccià che si ritrova il pallone tra le braccia.

34’: su assist di Tozzi Borsoi, Piccioni lascia partire un tiro dalla distanza, che costringe Paniccià alla deviazione in angolo.

39’: GOOOL, tris della Samb, slalom lungo l’out di destra di Fiore che si libera di tre avversari e si presenta in area, il suo assist per Fabiani, viene capitalizzato nel migliore dei modi dal numero sette rossoblù che prende la mira e spedisce la sfera nell’angolino più lontano, dove Paniccià non può arrivare, per il terzo goal dei rossoblù.

44’: il Corridonia si fa vedere dalle parti di Ciccarelli con Minella, il suo tiro da posizione decentrata, viene respinto con i piedi dal numero uno rivierasco.

Al 45’ minuto esatto, il signor Marconi manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, un primo tempo giocato dalla Samb a senso unico e chiuso meritatamente in vantaggio per  3 -0, Corridonia non pervenuto, troppa la differenza di valori tra le due squadre, che in campo si è vista tutta, mai in partita la squadra del tecnico Da Col.

Si riparte per il secondo tempo, con un cambio nelle fila del Corridonia.

46’: Entra Giordano in luogo Taglioni.

Neanche il tempo di posizionarsi in campo, che i rossoblù calano il poker.

49’: GOOOL, poker della Samb, dopo aver rubato palla a centrocampo a Pierluigi, Piccioni si invola tutto solo verso la porta difesa da Paniccià , entrato in area, lo trafigge con un preciso rasoterra, portando così a quattro le reti dei rivieraschi.

59’: su angolo battuto da Gorini, Traini di testa, colpisce la traversa.

64’: Entra Pistelli in luogo Marcatili.

64’: Entra Galli in luogo Fabiani.

Continua il monologo dei rivieraschi, che sono costantemente nella metà campo ospite, Corridonia incapace di una qualsiasi azione offensiva.

67’: Entra Mudimbi in luogo Piccioni.

73’: Entra Giannini in luogo Ventanni.

78’: GOOOL, quinto goal della Samb ad opera del bomber Galli che, dopo aver scambiato con Tozzi Borsoi, lascia partire un tiro dal limite dell’area, che si insacca inesorabilmente alle spalle del povero Paniccià.

80’: Entra Nerpiti in luogo Minella.

Pura accademia nei restanti minuti della gara, con i rossoblù che giochicchiano con la sfera, di contro un Corridonia annichilito dalla cinquina subita, ed incapace di una qualsiasi reazione.

90’: su angolo battuto da Nerpiti, la sfera assume una strana traiettoria che per poco non sorprende Ciccarelli.

91’: Viti colpisce la traversa rischiando l’autogoal.

92’: GOOOL , Tozzi Borsoi fugge tutto solo in contropiede verso la porta avversaria e giunto in area serve un pallone invitante a Galli, doppietta per lui, che non ha problemi a battere Paniccià per la sesta volta.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine delle ostilità, con i rossoblu che battono con un sonoro 6 - 0 il malcapitato Corridonia.

L’epilogo di un campionato stravinto dai rossoblù si avrà domenica prossima a Chiaravalle, dove i ragazzi di Mosconi, affronteranno per l’ultima di campionato appunto la Biagio Nazzaro.

27/04/2014





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji