Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rete Imprese Italia. "Senza imprese non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro".

Ascoli Piceno | Il prossimo, martedì 18 febbraio si svolgerà in Piazza Santi Apostoli in Roma, una manifestazione unitaria delle cinque Organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia: Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani.

Obiettivo della manifestazione, che vedrà partecipare ciascuna Organizzazione con la propria sigla e le proprie bandiere, è rappresentare in modo costruttivo alla società italiana, alle forze politiche ed al Governo l'esigenza di dare un forte impulso alla ripresa economica, con misure urgenti che consentano alle imprese di resistere alle difficoltà presenti e di tornare rapidamente a fare la loro parte in modo efficace per riattivare lo sviluppo.

Questo è peraltro ciò che Confcommercio chiede con insistenza da quando è cominciata la crisi: 1) che il sistema fiscale non penalizzi le imprese e le famiglie dando nuovo slancio ai consumi; 2) che si tolgano i vincoli e si abbattano i costi che gravano sul lavoro; 3) che si provveda alla semplificazione ed alla eliminazione dei costi impropri della pubblica amministrazione; 4) che si torni ad investire sulla economia reale; 5) che lo Stato saldi i suoi debiti con le imprese; 6) che le regole siano uguali per tutti e fatte rispettare eliminando le piaghe della contraffazione, dell'evasione e dell'abusivismo.

Il tempo delle attese è finito - afferma Giorgio Fiori della Direzione di Confcommercio - e pertanto Confcommercio, con le altre quattro associazioni di categoria, chiede un deciso cambio di rotta. Il mondo dell'impresa diffusa, dell'artigianato e del terziario di mercato rappresenta il tessuto produttivo dell'Italia e dal futuro di questo sistema di imprese, dipende il futuro del Paese.

Per questo, le imprese il prossimo 18 Febbraio vogliono esprimere il profondo disagio, per le condizioni di pesante incertezza in cui sono costrette ad operare, ma anche avanzare concrete proposte di rapida attuazione che possano evitare il declino economico e ripristinare un clima più positivo e di maggior fiducia nel futuro.
Confcommercio Ascoli Piceno sarà dunque presente in forze all'appuntamento di Roma per la programmata manifestazione di Piazza Santi Apostoli, che si svolgerà dalle ore 12,00 alle 13,30 circa e per l'occasione verrà messo a disposizione per il trasferimento, di quanti vorranno partecipare, un pullman a titolo del tutto gratuito.

In attesa di comunicare altri dettagli organizzativi della giornata, invitiamo sin da ora tutti gli associati a non lasciarsi sfuggire una tale occasione ed a prenotare pertanto sin da subito la propria adesione, rispondendo a questa mail, ovvero contattando gli uffici Confcommercio di Ascoli, San Benedetto ed Amandola.

28/01/2014





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji