Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gran galà del Circolo tennis Maggioni a Villa Picena

San Benedetto del Tronto | Serata all'insegna della cordialità con presenze importanti, il presidente del Comitato regionale della federtennis Emiliano Gusso, il Sindaco Gaspari, Luca Quinzi, papà di Gianluigi. Impegno del Sindaco Gaspari per il 2013

di Redazione

Galà tennis Maggioni 2012

La consueta cena di fine anno del Circolo Tennis "Maggioni" di San Benedetto, svoltasi nell'elegante salone delle feste di Villa Picena a Colli del Tronto, ha portato ottimi auspici per il nuovo anno agonistico dell'autorevole circolo rivierasco.

"E' tempo di bilanci - ha detto il presidente Afro Zoboletti - Il tennis è uno sport in forte crescita, il primo in Italia per numero di tesserati tra quelli individuali e noi facciamo adeguatamente la nostra parte. Il Challenger è un'ottima vetrina per noi e per la città e per questo chiediamo all'amministrazione comunale di poter proseguire su questa falsariga standoci vicino economicamente, in quanto il tennis a San Benedetto è uno sport a vocazione turistica".

La risposta del sindaco Gaspari non si è fatta attendere. "La presenza di così tanta gente a questa cena - ha detto - testimonia il momento positivo del circolo "Maggioni", una società con dei dirigenti che fanno bene il proprio lavoro e ottengono dei frutti importanti. Anche per questo ci impegniamo come amministrazione a contribuire anche per l'edizione 2013 del Challenger con lo stesso importo di 25.000 euro concesso lo scorso anno. Non è un semplice contributo questo - ha aggiunto Gaspari - ma è un investimento, visto l'ampio risalto e il movimento turistico che il torneo ha fatto riscontrare".

Quattro i titoli vinti nel 2012 e quattordici le formazioni impegnate nei vari campionati, oltre a un movimento di base dai grandi numeri, dalle scuole di tennis ai Master. Tra i risultati ottenuti vanno annoverati la vittoria del campionato regionale di serie D2 maschile, la promozione in serie D2 e il titolo di vice campioni regionali della squadra under 12 femminile. La serata è corsa via piacevolmente tra piatti dell'eccellenza piceni, i simpatici intermezzi curati da Massimo "mascio" Mascetti (il grande maestro, amato da grandi e piccini) e la colonna sonora del dj Ivano, anche lui tennista di buona levatura. Ospite gradito il presidente del Comitato regionale della federtennis Emiliano Gusso.

"La crescita del Circolo Maggioni è visibile e lo rende uno tra i maggiori della nostra regione, meritando i nostri complimenti". Sul maxischermo sono corse poi le immagini della stagione 2012, da quelle che ricordavano le tante vittorie delle squadre sambenedettesi alle altre che immortalavano la spensierata trasferta a Madrid per assistere al torneo Atp. La consueta tombola con tantissimi premi (il più importante per valore, un orologio di grande marca, è andato a Luca Quinzi, padre del giovane Gianluigi, il massimo talento marchigiano attualmente in circolazione), gli auguri di rito e alcune simpatiche esibizioni canore hanno poi concluso la serata.

22/12/2012





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji