Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anche Offida chiede l’Election Day

Offida | Approvata all’unanimità la mozione presentata da “Offida. Solidarietà e Democrazia” circa l’accorpamento di Elezioni amministrative e Referendum. Votato anche il no al nucleare e il via libera alla trasmissione del Consiglio on line.

di Redazione

Offida. Solidarietà e Democrazia

Il Gruppo consiliare di maggioranza, "Offida Solidarietà e Democrazia", esprime viva soddisfazione per l'approvazione unanime della mozione "Accorpamento Elezioni Amministrative e Referendum" nel corso del Consiglio Comunale di Giovedì 24 marzo.

L'obiettivo è quello di utilizzare gli ingenti risparmi ottenuti dall'accorpamento per far fronte, almeno parzialmente, agli ingenti danni provocati dall'alluvione che ha recentemente interessato le Marche e, in particolare, il territorio Piceno e Fermano.

La mozione presentata dal Gruppo di maggioranza "invita criticamente il Governo a tornare sulla sua decisione di istituire di fatto una nuova ‘Tassa sulla Disgrazia' costringendo la Regione ad innalzare il livello di imposizione sui propri concittadini aggiungendo quindi la beffa al danno nei confronti di imprenditori e popolazioni già duramente colpiti dalla calamità naturale".

Nella stessa seduta consiliare è stata approvata, questa volta con i soli voti della maggioranza, la Mozione "Contro il nucleare per il futuro delle energie alternative" volta a ribadire la netta contrarietà da parte dell'Amministrazione Comunale ad accogliere centrali nucleari nella Regione Marche ed in tutto il territorio nazionale e, nel contempo, ad invitare il Governo ad investire in uno sviluppo dell'energia da fonti rinnovabili, modificando quindi il Decreto Romani che rischia di paralizzare l'intero settore.

Via libera (in questo caso col voto delle opposizioni) anche alla trasmissione on line del Consiglio Comunale; decisione che è stata rimandata alla discussione e successiva deliberazione della Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti al fine di garantirne la più ampia partecipazione possibile alla cittadinanza.

"Abbiamo apprezzato e valutato positivamente la piena condivisione su alcuni importanti indirizzi politici messi in campo da questa Amministrazione Comunale; tuttavia - ha concluso il capogruppo Claudio Sibillini - rimane il rammarico che da parte dell'opposizione non sia stata colta una grande opportunità politica di schierarsi contro la politica nucleare di questo Governo a garanzia dell'interesse collettivo di questo territorio e dei cittadini che si rappresentano".

26/03/2011





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji