Stagione di prosa, presentato il cartellone del Teatro Alaleona
Fermo | Sei gli appuntamenti in programma al teatro di Montegiorgio. Si parte il 16 novembre con Romeo e Giulietta.
di Francesca Pasquali
L'interno del Teatro Alaleona
La migliore stagione di prosa dalla riapertura. Cioè da quel dicembre 2008, quando dopo quindici anni, si è di nuovo aperto il sipario sul Teatro Alaleona di Montegiorgio. E’ l’assessore alla Cultura Michele Ortenzi, durante la conferenza stampa di presentazione, a definire così il calendario 2010/201. Nonostante le difficoltà nel trovare i fondi necessari, grazie all’impegno del Comune e di alcuni sponsor privati, la stagione del teatro montegiorgese – è ancora Ortenzi a parlare – sarà per importanza la seconda nel territorio provinciale, dopo quella fermana.
Sei gli appuntamenti in calendario. Si partirà martedì 16 novembre con ‘Romeo e Giulietta – Nati sotto contraria stella’, rivisitazione in chiave moderna del dramma shakespeariano. Sul palco saliranno esclusivamente attori maschili. Sarà il bravissimo Ruggero Dondi a vestire i panni della protagonista femminile e, assicurano gli organizzatori, dopo mezz’ora di spettacolo per tutti Giulietta sarà 'quell’anziano signore con la barba bianca'.
Due le esclusive regionali: lunedì 28 febbraio ‘L’Avaro da Moliere’, diretto e interpretato da Luigi De Filippo e martedì 22 marzo ‘Antonio e Cleopatra alle corse’. Per le altre tre date, sabato 11 dicembre sarà la volta de ‘La strana coppia’ con Mariangela D’Abbraccio e Manuela Kustermann; giovedì 20 gennaio di ‘Die Panne omaggio – Ovvero la Notte più bella della mia vita’ con Gianmarco Tognazzi e domenica 6 febbraio di ‘Volare – Omaggio a Domenico Modugno’, un recital con Gennaro Cannavacciulo.
Inalterato il tariffario, con la possibilità di abbonarsi all’intera stagione. Grazie a un accordo con Carifermo, i biglietti potranno essere acquistati anche presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio. L’intenzione è di bissare la stagione 2009/2010 che, informano gli organizzatori, ha avuto una media di 200 spettatori a serata e due tutto esaurito.
|
14/10/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji