Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande affluenza per la Finale Italiana del Campionato Mondiale di Karaoke

San Benedetto del Tronto | Dalle marche i vincitori della rassegna ideata e organizzata da KWC Italia, Giocondi Strumenti Musicali e Roland Europe.

Nella splendida cornice del lungomare di San Benedetto del Tronto, nella spiaggia libera, in occasione della Notte Bianca, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la Finale Italiana per il Campionato Mondiale di Karaoke, evento organizzato da KWC Italia, nella persona di Enzo Spinozzi, in collaborazione con Roland Europe che ha sponsorizzato l'evento, Radio Azzurra e Giocondi strumenti musicali.

Può sembrare inconsueto, ma è sicuramente confortante sapere che esistono davvero tanti appassionati di Karaoke. Lo testimonia la presenza di un folto pubblico venuto per ascoltare i finalisti virtuosi che sul palco hanno saputo interpretare le canzoni con uno stile personalissimo. Un connubio di atmosfere timbriche, tecnica ed emozionanti interpretazioni hanno mostrato all'opera i migliori talenti, molti dei quali giovanissimi, giudicati da una giuria di cinque componenti capitanati del presidente Enzo Spinozzi.

La serata, presentata da Luca Sestili ha visto alternarsi sul grande palco gli 11 finalisti precedentemente selezionati, divisi in due categorie: maschile e femminile; i vincitori, uno per categoria parteciperanno di diritto all'evento Internazionale KWC che si svolgerà a Mosca il prossimo 23 - 25 settembre, dove avranno la possibilità, di vincere un contratto discografico, premi in denaro a partire da € 2500 e il fantastico strumento musicale VIMA JM-8 prodotto ed offerto della ROLAND.
Dopo aver ascoltato attentamente tutte le esibizioni, la giuria, ha espresso il proprio giudizio assegnando i premi offerti da KWC Italia:

1° classificato nella categoria maschile Massimiliano Civita di Acquaviva Picena con una superba interpretazione del brano "Spiderman" di Michael Bublè, altrettanto superba l'interpretazione del 2° classificato, il teramano Aldo Ruggieri, distanziato di un solo punto di differenza con il brano "Miserere", 3° Alex Parravano di Roma con una bella interpretazione di "My Way", 4° Guglielmo Felicioni di Acquaviva Picena con il brano "5 giorni".

1° classificato nella categoria femminile Michela Basili di Cupra Marittima con una stupenda interpretazione del brano di Mina "Se stasera sono Qui", 2° classificata a pochissimi punti di scarto Veronica Curzi di Monteprandone con la canzone "Quello che le donne non dicono", 3° Marina Ripani con "Gli uomini non cambiano" davanti alla sambenedettese Tiziana Scipi con il pezzo "Portati via" di Mina.

I due vincitori Massimiliano Civita e Michela Basile si sono aggiudicati ognuno una vacanza per una settimana per due persone offerta da KWC Italia consegnata dal Direttore Marketing Roland Europe Luigi Bruti e dal responsabile KWC Italia Enzo Spinozzi, oltre alla possibilità di rappresentare l'Italia nella finale Mondiale a Mosca.

La KWC (Karaoke World Championships) è la più grande organizzazione internazionale di Karaoke che coinvolge più di 300.000 persone ogni anno, 22 nazioni e finalisti che provengono da tutto il mondo. Il Karaoke World Championships è un concorso di canto rivolto a cantanti amatoriali il cui obiettivo principale è quello di scoprire nuovi talenti in tutto il mondo. Lo scopo è inoltre quello di diffondere la gioia del Karaoke, promuovere il Karaoke come un fenomeno di intrattenimento internazionale, ma soprattutto tanto divertimento....

04/08/2010





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati