E' iniziata questa mattina l'avventura della U.S. Samb, guidata dal neo tecnico Pasqualino Minuti
San Benedetto del Tronto | Alle ore 9.00, presso lo stadio Riviera delle Palme, si è radunata la rosa a disposizione di Minuti e del suo vice Francesco Chimenti, in attesa della decisione della Federazione, di poter partecipare al campionato di serie D.
di Marco De Berardinis

Chimenti Rumignani e Tassotti(foto Cellini) Archivio
Questa mattina alle ore 9,00, presso lo stadio Riviera delle Palme, in attesa della decisione della Federazione, di poter partecipare al campionato di serie D, è iniziata l'avventura della U.S. Sambenedettese Calcio.
La nuova squadra, guidata dal neo tecnico Pasqualino Minuti, dal suo vice Francesco Chimenti e dal direttore tecnico Giorgio Rumignani, dopo le foto di rito, si è trasferita presso il campo di atletica, dove sono stati svolti dei test atletici, per testare le condizioni dei singoli giocatori, una parte della rosa, li ha svolti al mattino, mentre l'altra nel pomeriggio.
In serata, tutta la rosa a disposizione dei tre tecnici, si è spostata presso l'Hotel Villa Picena di Colli del Tronto, sede del ritiro della squadra, mentre da domani inizieranno gli allenamenti veri e propri, negli impianti sportivi della Eco Services di Castel di Lama, dove la squadra rimarrà fino al 14 agosto.
Al momento sono 17 i giocatori a disposizione dell'allenatore Minuti, mentre 7 sono in prova, Roberto Iacoponi, lo scorso anno in prestito al Gubbio, ha raggiunto i nuovi compagni nel pomeriggio.
Per quanto riguarda la rosa, manca ancora qualche elemento per completarla, a tal proposito il direttore sportivo Giulio Spadoni, sta lavorando alacremente, per mettere a disposizione del tecnico, quei tasselli mancanti rendendo così la rosa competitiva, in modo da disputare un campionato di vertice.
Come dicevamo all'inizio, la nuova società sta aspettando con ansia e aggiungiamo noi, con ottimismo, la decisione della Federazione, che dovrebbe rendere nota domani 30 luglio, circa la partecipazione dei rossoblù, al campionato di serie D, le premesse ci sono tutte, perché la nuova società ha ottemperato a tutti gli obblighi richiesti dalla Federazione, compreso l'assegno di 300 mila euro consegnato dal diesse Giulio Spadoni, destinato al fondo di garanzia.
Infine, L'U.S. Sambenedettese calcio, attraverso il proprio sito ufficiale, fa sapere, che lo sponsor tecnico per la stagione 2009/2010, sarà l'emiliana ERREA.
|
29/07/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati