Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Passione di Cristo: un successo!

Falerone | Risultato oltre le aspettative per la prima edizione della rievocazione storica del Venerdì Santo; le vie del paese invase da quasi mille persone che dopo la scena della crocifissione hanno regalato un lungo applauso ad attori e organizzatori.

di Francesca Pasquali

Gesù (Matteo Colibazzi) durante la Via Crucis

Successo di pubblico e molti consensi per la prima edizione de La Passione, rievocazione storica del Calvario di Cristo, organizzata dall’associazione culturale Viaggio nel Tempo.

Scongiurato il rischio maltempo, alle 21.30 in piazza della Libertà si è svolta la prima scena, il processo a Gesù (Matteo Colibazzi) e la sua condanna a morte dopo la decisione del popolo di liberare Barabba (Ettore Lautizi). La Loggia dei Mercanti ha fatto da scenario alla difficile scelta di Ponzio Pilato (Giandomenico Ferrini) e alla fustigazione del Nazareno.

Attraversando via Roma e via Cesare Battisti, la Via Crucis ha ripercorso le tre cadute di Cristo e l’incontro con la Madonna (Milvia Morichetti), le Pie Donne e la Veronica (Catia Ripani).

Circa mille persone hanno affollato le vie del paese per radunarsi, sul finale, in piazza della Concordia, luogo della crocifissione. La musica dei Carmina Burana ha fatto da sottofondo a una scena intensa che, anche grazie a un’efficace gioco di luci, ha indotto il pubblico in un silenzio quasi religioso, mentre Cristo e i due ladroni (Stefano Antognozzi e Antonello Timi) spiravano.

Soddisfatti per l’affluenza di pubblico e per i commenti positivi gli organizzatori che già pensano a migliorie ed accorgimenti per l’edizione numero due.

05/04/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati