Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica si va di corsa, arriva la gara podistica Ascoli-San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Manca davvero poco per la grande corsa che coinvolgerà l'intero territorio della nuova provincia di Ascoli. Ci saranno corridori di primo piano del panorama atletico italiano. Ecco tutti le limitazioni al traffico per la giornata di gara.

Atleti durante una corsa podistica (Foto d'archivio)

Sarà un'edizione "grandi firme" la terza volta della gara podistica Ascoli-San Benedetto che parte domenica mattina alle ore 9 dalla bellissima Piazza Arringo. Hanno infatti confermato le proprie iscrizioni atleti del calibro di Denis Curzi, Daniele Caimmi, Alberico Di Cecco, l'olimpionico Marco Marchei, Matteo Palumbo, il vincitore dell'edizione Marcello Capotosti, le campionesse della maratona Rosalba Console e Marcella Mancini, l'imprenditore Felice Santarelli ed il conduttore del programma televisivo di Rai Uno "Linea Verde" Massimiliano Ossini, fresco papà.

Due le notizie che spiccano su tutte: innanzitutto l'invito a non prendere l'auto nella mattinata di domenica 28, visto che sia la Salaria nel tratto Ascoli-Porto d'Ascoli che il lungomare di San Benedetto verranno completamente chiusi al traffico per il passaggio dei runners e poi l'indizione di una gara non competitiva della lunghezza di 8 km denominata "Da Rotonda a Rotonda" che si disputerà sul lungomare di San Benedetto in attesa dell'arrivo dei concorrenti della gara maggiore.

La gara podistica partirà da Ascoli e si snoderà per la Salaria Inferiore attraversando tutti i comuni che si affacciano sull'importante arteria ed al passaggio dei corridori sono previste esibizioni di gruppi sportivi, bande musicali, giocolieri ed altro ancora.

Una vera e propria festa popolare che avrà il compito di iniziare simbolicamente la costruzione di quella città territorio che dovrà divenire la provincia di Ascoli Piceno dopo la separazione da Fermo.

Main sponsor dell'evento è il Gruppo Santarelli che, anche se ormai impegnato su versanti di più ampio respiro professionale, ha voluto rivendicare la propria picenità appoggiando economicamente questa importante manifestazione sportiva. Fornitore ufficiale della terza edizione della Ascoli-San Benedetto sarà l'Azienda Vinicola Ciù Ciù dei fratelli Walter e Massimo Bartolomei, i cui ottimi vini andranno nei pacchi gara che verranno distribuiti a tutti gli iscritti, insieme ad altri prodotti tipici del Piceno.

Si conta di superare almeno il traguardo dei 700 partecipanti, anche se ovviamente ci si augura che assieme a coloro che prenderanno parte alla gara non competitiva si potrà raggiungere il migliaio di iscritti. L'organizzazione è curata dalla Porto 85 Polisportiva San Benedetto del Tronto con la collaborazione delle società Flipper Thriatlon Ascoli Piceno, Avis Ascoli Marathon, Comodo Sport, Centro Marcia Solestà e Nuova Podistica Centobuchi-Monteprandone.

Ecco le modifiche al traffico in occasione della maratona. Dalle ore 8 di sabato 27, alle 20 di domenica 28, saranno vietati il transito e la sosta in piazza Caduti del mare. Dalle ore 14 di sabato alle 20 di domenica, divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Giorgini e via Colombo, tratto compreso tra piazza Giorgini e via Fiscaletti. Dalle ore 8 di domenica, fino al termine della manifestazione, divieto di transito e di sosta con rimozione coatta in via Marinai d’Italia, tratto compreso tra via Fiscaletti e via dei Tigli; divieto di sosta con rimozione coatta nelle vie e piazze: Turati e Mare lato sud (via Mare nel tratto compreso tra via Toti e piazza D’Acquisto, via Mare lato nord, tratto compreso tra via dei Mille e piazza D’Acquisto; lungomare (Rinascimento, Europa, Scipioni Marconi Trieste) carreggiata est, e sul parcheggio posto sul ponte Albula, lato ovest.

Dalle ore 10,10 di domenica fino al termine della manifestazione, interruzione al traffico veicolare al momento del passaggio del corteo di auto storiche nelle vie e piazze: Torino, Turati, Toti, Mare, D’Acquisto, lungomare carreggiata est, Buozzi carreggiata ovest, nel tratto compreso tra viale Trieste e via delle Tamerici, Buozzi, Giorgini.

26/09/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji