Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dal sei novembre tutti di nuovo in piscina

San Benedetto del Tronto | Riprende, dopo due mesi di stop per lavori, il servizio sportivo a domanda individuale più importante di tutto il panorama cittadino

di Marco Braccetti

L'Assessore allo Sport Eldo Fanini durante la presentazione alla stampa della piscina comunale restaurata

Riaprirà lunedì sei novembre la piscina comunale, dopo i lavori di ristrutturazione nei mesi di settembre ed ottobre. Inizialmente l’apertura era prevista per giovedì due, ma dei problemi idraulici, comunque non legati ai lavori di restyling, ne hanno ritardato la riapertura al pubblico. Un pubblico numeroso: più di seicento utenti al giorno, molti dei quali residenti in altri comuni del territorio

“Questo per noi è un gran vanto. - dice l’assessore allo Sport Eldo Fanini- La piscina comunale ricopre un ruolo molto importante nel territorio, anche al di fuori dei confini comunali. La gestione del complesso è gestita dal comune, che svolge un’impegnativa attività di manutenzione giornaliera. Negli anni- prosegue l’assessore- il numero di persone che desiderano fare attività natatoria è cresciuto notevolmente, tanto che, a volte, non si possono soddisfare tutte le richieste. Richiediamo, inoltre, a tutte le associazioni sportive che utilizzano la piscina una maggiore collaborazione con l’ufficio sport del comune”.

Lo scorso febbraio è stata realizzata un’indagine sul grado di soddisfazione degli utenti della piscina, con un campione di ben 798 persone. I risultati sono stati incoraggianti, in quanto tutti i servizi offerti dalla piscina hanno avuto una valutazione più che positiva, con la sola eccezione degli spogliatoi; non a caso i successivi lavori hanno interessato in particolar modo queste aree della struttura.
Sono stati completamente smantellati i blocchi docce e servizi sui tre spogliatoi e ripristinati con nuove pavimentazioni, aumentando il numero delle docce disponibili; è stato realizzato un nuovo pavimento antiscivolo nella piscina coperta; sono stati apportati significativi miglioramenti alle palestre interne senza tralasciare un risanamento strutturale di molte pareti e superfici in gran parte della struttura. Il costo totale dell’intera opera è stato di 88.000 Euro.

La direzione della piscina ringrazia le ditte che hanno lavorato alacremente per rispettare i temi di lavoro, e sottolinea il fattivo contributo di tutti i dipendenti.
Gli orari d’apertura al pubblico riservano una piacevole novità: la domenica la piscina rimarrà aperta mezz’ora in più rispetto agli scorsi anni: dalle ore 9:00 alle 12:30; il sabato dalle 9:00 alle 20:00, mentre dal lunedì al venerdì rimarrà aperta dalle 9:00 sino alle 23:00.

Le attività praticabili sono come al solito molteplici, si va dall’acquababy ai corsi di nuoto per ragazzi ed adulti, dall’acquagym al nuoto riabilitativo, fino alla pallanuoto, senza contare poi il tennis e le altre attività motorie. Un’ampia scelta che accontenta sicuramente i gusti e le esigenze di tutti.

31/10/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati