Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premio Creativamente

| MACERATA - Il riconoscimento intende premiare il meritevole impegno profuso da alcuni cittadini nell’interesse del bene comune.

La Provincia di Macerata, fortemente impegnata in una nuova fase di governo e di nuovo sviluppo, nell’intento di far conoscere il territorio della Provincia e di rinsaldare i rapporti tra Enti pubblici e cittadini, ha istituito, a partire dall’anno in corso, un premio denominato “CreativaMente”.

Il riconoscimento intende premiare il meritevole impegno profuso da alcuni cittadini nell’interesse del bene comune. Verranno così pubblicamente ufficializzati i meriti di uomini e donne che, con il proprio talento e creatività, hanno saputo favorire la crescita e la conoscenza del territorio provinciale, valorizzando l’immagine dell’intera comunità, sia a livello nazionale che internazionale, in campo civile, culturale, artistico, scientifico, sportivo e sociale.
Per il conferimento dei premi, che avverrà con cadenza annuale, saranno istituiti due Comitati: Il Comitato d’Onore e il Comitato Ristretto.

Il Comitato d’Onore, costituito dal Presidente della Provincia e da alcuni rappresentanti di enti ed associazioni pubblici e privati, avrà la funzione di esaminare e deliberare circa l’ammissibilità e il merito delle candidature proposte e di determinare il numero dei riconoscimenti da conferire.
Il Comitato Ristretto sarà invece composto dal Presidente della Provincia e da cinque soggetti scelti tra i membri del Comitato d’Onore e avrà il compito di effettuare la scelta dei candidati da premiare.

L’iniziativa ha già trovato il coinvolgimento di Enti locali, Università e Accademia di Belle Arti, Scuole, Diocesi, Associazioni sociali e culturali, Ordini professionali, Organizzazioni di massa e di categoria.

Le proposte di candidatura potranno essere presentate entro il 25 novembre 2006 da qualsiasi ente o associazione, o da singoli cittadini, che siano a conoscenza di persone benemerite per senso civico, altruismo, creatività e talento in campo civile, culturale, artistico, scientifico, sportivo e sociale. Inoltre saranno prese in considerazione anche autocandidature.

La premiazione avverrà all’inizio del prossimo anno nel corso di una cerimonia pubblica presieduta dal Presidente della Provincia e successivamente i nomi dei premiati e il motivo dell’onorificenza saranno iscritti in una “albo onorario” della Provincia, che sarà conservato presso l’Ufficio della Presidenza Provinciale.
Il bando ed i moduli di presentazione della domanda si possono reperire presso gli uffici della Provincia (C.so Della Repubblica, 28 – Macerata) oppure sul sito internet istituzionale: www.provincia.mc.it. Per qualsiasi chiarimento si può inoltre telefonare al n. 0733/248287, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

31/10/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji