Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Successo del III Meeting degli operatori turistici

Grottammare | La manifestazione, ha visto la partecipazione di tutte le aziende convenzionate che hanno presentato i loro prodotti. Presenti diverse autorità. Iniziativa in crescita.

di Adamo Campanelli

3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, foto di gruppo


Si è svolto nel pomeriggio di oggi presso il “Residence Terrazze” sul lungomare di Grottammare, il III Meeting degli operatori turistici, organizzato dalla “Cooperativa Riviera delle Palme” e dalla Confesercenti provinciale di Ascoli e Fermo.

Peccato il pomeriggio grigio…ma gli stand delle aziende convenzionate hanno presentato nel migliore dei modi i loro prodotti.

"La manifestazione, quest’anno,- spiega Gabriele Giudici presidente della Cooperativa- registra un vero e proprio salto di qualità, in quanto la Cooperativa ha ampliato la sua sfera di azione che, dal Piceno e dal Fermano, si è estesa anche alle province di Macerata, Ancona, Pesaro."

Si è andato dai prodotti alimentari: quelli della Dea Market, i gelati Algida e Motta, le patatine “Crik e Crok” e San Carlo, la pasta fresca Da Sergio, i maccheroncini di La Campofilone, le bevande di Vini Laureati, Cuprabibite e Bora, i prodotti ittici Dalfresco, Gimmy Ittica, PFA e Tommy Ittica, l’ortofrutta Virgili e Garden Fruit, il caseificio Sabelli e Caffè Segafreddo; ai servizi: agenzia di comunicazione Adverso, impresa pubblicitaria Iperc, grafica Opus Multi, giochi e intrattenimento Play Placet, ombrellificio Ar.Ma.Gi e Lieto Mare, Arredamenti da esterno Giardini e Terrazze, Articoli da regalo Lotus, Pulizia e igiene ambientale Gaspert, idropulitrici D & C Service, pitture e vernici Cosmocolor e per ciò che riguarda la formazione aziendale la CescotAP.

“E’ la nostra terza esperienza- spiega il dott. Piersimoni Elio Maria cons. delegato Dea Market che nelle Marche ha tre cash and carry- e trovo che sia giusto che gli operatori del mare assicurino continuità nel servizio offerto”.

LA Dea Market, ha 18 agenti ed evade ogni ordine in 24 ore, 365 giorni all’anno ed ha tutte le referenze dell’ortofrutta, latticini, carne fresca e pesce fresco e congelato oltre ai liquidi (bibite ecc…) e ai secchi (pasta, biscotti ecc…).

Presente anche la CIA, con vari prodotti delle aziende agricole picene, e il Presidente Provinciale Cioccolanti Tonino, che ha evidenziato come l’iniziativa serva a mostrare lo spaccato di ciò che un territorio offre attraverso una sinergia tra le diverse strutture.

Serafina Candellori responsabile del punto vendita di Ascoli della Sabelli ha offerto ai presenti un ottima mozzarella di bufala oltre a salumi e altre specialità.

Ma il 3° meeting degli operatori turistici non è solo cibo, infatti tra le aziende, anche la Lotus, che ha presentato complementi d’arredo veramente particolari e ricercati, come ha affermato Orazio Malatesta.

Presentato anche dal negozio DAVE, il famoso impianto “Tettosuono” utile negli “chalet musicali della Riviera” sempre in lotta per la cosiddetta “guerra dei decibel” con l’amministrazione pubblica.

Su questo ultimo punto abbiamo interrogato il Sindaco di Grottammare Luigi Merli, che da alcuni anni è in lotta con gli chalet rumorosi, nel rispetto di una pace che il turista rivierasco ha diritto.

“Non si può far tutto- afferma Merli- e se c’è qualcuno che vuole fare la musica può andare da un’altra parte”.

Tra i presenti, Nino Capriotti, Paolo Perazzoli, Antonio Casilio e Il Presdiente della Camera di Commercio Enio Gibellieri che ha affermato come l’iniziativa metta in evidenzia le peculiarità produttive delle piccole aziende.

La novità di quest’anno è stata la presenza di numerosi artisti (musicisti, cantanti, cabarettisti, artisti di strada, ecc.), gli stessi che potrebbero rallegrare le serate d’estate nei vari chalet ed alberghi della Riviera delle Palme.

In conclusione Spettacolo Pirotecnico della ditta Alessi.

12/04/2006





        
  



3+5=
3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, gli stand
3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, gli stand
3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, gli stand
3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, gli stand
3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, gli stand
3° Meeting della cooperativa Riviera delle Palme, gli stand

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati