Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Miracolo a Lumezzane

San Benedetto del Tronto | LUMEZZANE - La Samb vince uno a zero

di Veleno

Emilio Benito Docente, nuovo attaccante della Samb.


Alla Samb riesce l’impresa di battere il Lumezzzane. Tre punti che sono oro colato e le fanno fare un bel balzo in avanti nel punteggio anche se la posizione in classifica è sempre la stessa. Però la sconfitta del Novara, del Pro Sesto , del Giulianova e il pareggio del Pizzichettone fanno comprimere il fondo classifica. In quattro punti ci sono ben sette squadre. Sarà sicuramente un finale di campionato a rischio per i cardiopatici.

A questo punto la Samb, possiamo chiamarla la squadra dei miracoli. Senza allenatore e relativo staff tecnico,senza stipendi e con un presidente ombra, è riuscita a battere il Lumezzane in un confronto diretto. Classica situazione da libro Cuore.

L’incontro è di quelli che il manuale dei giovani giornalisti definisce “partita dai due volti”. Primo tempo passato dalle due squadre a studiarsi, quindi lento e noioso. Poi nella ripresa si accende. Il Lumezzane prova a vincere e la Samb sorprendentemente gli risponde sullo stesso tono. Le due squadre trottano che è una meraviglia ma è la Samb ad avere le migliori occasioni.

Docente e Scandurra strapazzano a più riprese la difesa avversaria poi al 77° affondano la lama nella pancia dell’avversario. Scandurra difende un pallone al limite dell’area poi lancia in un corridoio un pallone succulento a Docente. La punta della Samb, con una freddezza consumata, evita Brignoli e mette in rete. Sembra fatta, data l’ora tarda, ma il Lumezzane rabbiosamente reagisce. Ci sono due minuti di assalto all’arma bianca e al 75° Zamperini fa la frittata atterrando in area Ribecchi. Calcio di rigore ed espulsione del difensore rossoblu.

Hai,hai,hai, avrebbero detto quelli di Alpitour. Ma nella Samb dei miracoli non poteva mancare un San Concetti, tant’è che Biancospino viene ipnotizzato e San Concetti fa la grazia parando con un balzo felino. Negli ultimi minuti poi la Samb mostra il meglio di se tirando fuori gli artigli e i …insomma…gli attributi. Il re dell’intricata foresta di fondo classifica ha ruggito, tanto per far capire che “play aut” è una parola da abolire nel suo vocabolario. Staremo a vedere.

Intanto Soldini continua a ripetere il ritornello tanto caro all’avanspettacolo “bambole non c’è una lira” mentre le cordate anonime si sprecano ma fanno come i pretendenti della Bella di Castiglia…tutti la vogliono e nessuna se la piglia. In tutta questa Babele poi, come se non bastasse, si è inserita pure la politica. Di Pietro capolista dell’Italia dei Valori,che è seguito in lista da, nientepopodimenoche Soldini, vuole chiarezza. Figuriamoci noi! Pensate, nonostante tutto, la Samb ha vinto fuori casa un incontro determinate.

E’ o non è un miracolo?

12/03/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji