Presentato mister Ortega: Voglio portarvi al Del Duca
San Benedetto del Tronto | Oltre al mister è stato presentato il neo acquisto Damian Macaluso. Limprenditore Paolo Di Stanislao si è incontrato con i vertici della Bathford Limited. Non ancora concluso l'accordo.
di Stefano Bruni
D'Ippolito ed Ortega
E arrivato nella sala stampa del riviera delle palme con un sorriso sgargiante e un aria allegra tipica della gente sud-americana, così Hector Alberto Ortega ha iniziato la sua avventura alla guida della Sambenedettese. Insieme a lui, in un caldo Sabato pomeriggio, lonnipresente Vincenzo DIppolito e il neo acquisto Damian Rojas Macaluso in arrivo dal Venezia.
Ho un sogno nel cassetto, rendervi tutti felici per avervi portato al Del Duca , ha esordito così il mister cinquantenne davanti al centinaio di tifosi che non hanno voluto perdersi la sua presentazione.
Ho sentito delle voci di scetticismo riguardo le mie potenzialità proverò ad azzittirle così ha commentato le parole dei supporter più scettici mettendo in mostra una targa donatagli dal club di tifosi Baldi Giovani dopo la sua breve esperienza sulla panchina della Samb nella stagione 96/97 (subentrò a Piccioni nelle ultime cinque giornate del C.N.D.)
Per me questo non può essere chiamato un ritorno alla guida della Samb bensì un esordio
nel senso che un allenatore che arriva a cinque giornate dal termine con una squadra demotivata non si può dire che abbia avuto lopportunità di allenare la squadra, ho grandi progetti in mente ma voglio lavorare con umiltà per raggiungerli.
Questa la sua risposta a chi gli aveva fatto notare che aveva già guidato la Samb.
Non voglio nascondervi che la squadra sarà una protagonista del prossimo campionato , gli obiettivi sono importanti e non ci tireremo indietro nel cercare di raggiungerli afferma il trainer italo-argentino che non nasconde di puntare con decisione ai vertici della classifica cullando i sogni della serie B.
Poi prende la parola DIppolito : Ortega è uno dei migliori allenatori presenti in Italia, ha avuto esperienze sfortunatissime ma sapendo come lavora e con quanto impegno lo fa non ho esitato ad affidargli la guida della squadra. Importante dimostrazione di stima quella del consulente di mercato che conosce da anni Ortega.
E stato presentato anche lo staff che affiancherà il mister in questa stagione: il vice allenatore è Franco Cardini, il preparatore atletico Francesco Bianconi (proviene dalla Rosetana) mentre Emilio Tuccella è stato confermato preparatore dei portieri.
Nel corso della conferenza stampa presentazione di rito anche per il neo-acquisto uruguagio Damian Rojas Macaluso , terzino proveniente dal Venezia: Ho fame di vittorie, darò il massimo e sarà il campo a parlare. Queste le parole del terzino tutto polmoni pronto ad immolarsi per la causa rossoblu che indossava la nuova maglia della Samb con il nuovo stemma.
Per quanto riguarda i vertici societari possiamo c'è da segnalare che Paolo Di Stanislao ha incontrato i vertici della Bathford Limited per lacquisizione del 40% delle quote societarie. Le parti hanno riviato poi ogni decisione dopo aver esaminato i documenti, ma sembra che il percorso possa avere uno sbocco positivo a breve.
|
|
16/07/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati










