Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pole position e giro veloce.. ma non bastano !

| PONTE A EGOLA (PI) - Alex Salvini conquista la prima pole position dell’anno e fa segnare il giro più veloce in gara della classe open ma il risultato finale non rende merito alle effettive potenzialità del bolognese.

di Sandro Conti

Partenza “bagnata” (pioggia per tutta la giornata della domenica, riservata ai turni di qualifiche) per il campionato italiano motocross senior-junior sul tracciato Santa Barbara di Ponte a Egola (PI).Per la prima volta in questa stagione, il MEDEI MOTOCROSS TEAM si è presentato a ranghi completi. Il Campione d’Italia Junior National in carica, Francesco Levi è rientrato in gara dopo lo stop per l’intervento chirurgico alla spalla destra.

< Sono contento di essere di nuovo in competizione con i miei avversari anche se la mia condizione fisica non mi permetterà di poter ambire a posizioni di vertice comunque, spero di poter rientrare in piena forma al più presto soprattutto per affrontare al meglio la mia prima stagione nel campionato europeo della 125>. Per Mirco Bartolini una prestazione altalenante dopo l’infortunio di Fermo e la mancata qualificazione di Asti.

<In gara 1 sono partito bene ed ho cercato di mantenere il ritmo dei migliori fin dal via. Lo strappo muscolare alla coscia destra mi infastidisce molto ma ho stretto i denti e sono riuscito a concludere al decimo posto anche se probabilmente, ed in condizioni ottimali, posso ambire a posizioni migliori. Nella seconda manche sono partito in ultima posizione ed ho svolto una buona sessione di allenamento, senza particolari pretese di risultato, in vista dell’apertura del campionato europeo>. Per Luca Cherubini una gara da commentare in questo modo: < In gara 1 sono partito in testa al gruppo e dopo qualche tornata mi sono agganciato con un avversario e sono caduto. Nell’impatto a terra ho subito un duro colpo al polso sinistro ed ho preferito concludere la gara senza forzare. Nella seconda manche ho scelto di non partire per non forzare oltre modo l’articolazione infortunata in vista dell’apertura del mondiale MX3>.Un delusissimo Alex Salvini commenta in questo modo la sua prestazione.

Penso di aver dimostrato di essere stato il più veloce pilota in pista ma purtroppo oggi non riuscivo a guidare senza commettere errori banali e grossolani. Nella seconda manche sono scivolato tre volte e nell’ultima caduta si è rotto il radiatore della mia RM-Z e sono stato costretto al ritiro. Posso solo dire che per non vincere una gara come questa mi sono dovuto veramente “impegnare” molto. Sono veramente dispiaciuto e spero di rifarmi con la prima del mondiale di domenica prossima.

06/04/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji