Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Colonnello:"Partita fondamentale che vogliamo vincere". Samb e Napoli, a voi la sfida

San Benedetto del Tronto | Il capitano della Samb parla della sfida di domani ed entusiasma l'ambiente rossoblu. Non ce la fa Tedoldi, sempre leggermente sofferente alla caviglia sinistra. L'ex cesenate è tra i convocati, ma non sarà tra i diciotto. Le probabili formazioni.

di Luca Bassotti

“Vogliamo fare la nostra partita e possibilmente vincerla”. E’ il chiaro messaggio che viene lanciato dal capitano della Samb, Gianluca Colonnello, che di sfide come quella di domani, fra la compagine rossoblu ed il Napoli, ne ha vissute tante. Al Riviera domani ci sarà la stessa atmosfera che Colonnello ha respirato nelle tante partite di serie A e B che ha giocato nella sua carriera.
 
Lui sa come affrontarle dal primo all’ultimo minuto, lui sa che tipo di concentrazione e determinazione occorrono per sfidare una blasonata squadra come il Napoli, lui sa che consigli poter dare, nei momenti cruciali di una difficile gara come quella di domani, ai più giovani compagni. Colonnello è il capitano. Di una squadra che, giocando bene e con l’entusiasmo, vuole fare il colpo grosso e mandare un segnale preciso al campionato. “Dobbiamo andare al massimo ed entusiasmare i nostri tifosi, che dovranno essere il nostro dodicesimo uomo in campo – sostiene Colonnello – Se riusciamo a fare quello che è nelle nostre possibilità, ci prenderemo delle belle soddisfazioni nel confronto con il Napoli. Anche perché nel calcio non c’è niente di scritto”.
 
Giocare davanti ad uno stadio gremito in ogni ordine di posto, davanti alle telecamere di Sky con tantissimi spettatori che da casa guarderanno la partita e davanti alla squadra che possiede il migliore organico del girone e con un blasonato passato, farà tremare le gambe ai tantissimi giovani che sono nella rosa della Samb. “Innanzitutto bisogna dire che sarà una partita fondamentale per la classifica – continua il capitano della Samb – E’ vero che molti di noi non hanno mai giocato davanti a tanta gente e davanti alla diretta televisiva, ma queste sono gare che danno degli stimoli incredibili. Non dobbiamo guardare al Napoli, ma a noi stessi. Abbiamo qualità morali e tecniche per fare bene, e soprattutto motivazioni da vendere”.
 
Intanto non ce l’ha fatta Tedoldi a rendersi disponibile per la sfida di domani. L’ex cesenate soffre ancora di un leggero dolore alla caviglia sinistra. Non sono stati convocati Alberti, Cornali, Gazzola e Santoni. Dopo la rifinitura i rossoblu hanno raggiunto l’hotel Sporting di Porto d’Ascoli.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Mancini; Taccucci, Zanetti, Canini, Colonnello; De Rosa, Amodio; Leon, Bogliacino, Cigarini; Da Silva. A disp.: Spadavecchia, Femiano Fabio, Femiano Alfredo, Dominguez, De Lucia, Martini, Favaro. All.: Ballardini.
NAPOLI (4-3-3): Gianello; Grava, Scarlato, Ignoffo, Bonomi; Montesanto, Fontana, Consonni; Capparella, Calaiò, Pià. A disp.: Renard, Romito, Accursi, Mora, Corrent, Abate, Sosa. All.: Reja.
ARBITRO: Marelli di Como.
Guardalinee: Cariolato di Legnago e Petrelli di Termoli.
NOTE: diretta televisiva su Sky e diretta radiofonica su Radio Azzurra (il primo collegamento verrà effettuato alle ore 13,45).

25/03/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji