Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Giulianova per tornare a vincere fuori dal Riviera

San Benedetto del Tronto | La Samb vuole dare seguito alla vittoria ottenuta con il Padova anche sul difficile campo di Giulianova. Ci sarà dall'inizio l'honduregno Leon. Rimane ancora il mistero attorno al giocatore acquistato dalla Samb ieri sera.

di Luca Bassotti

A Giulianova per vincere. Dopo il successo conquistato con il Padova che ha permesso alla compagine rossoblù di piombare in zona playoff, i ragazzi del tecnico Ballardini vogliono tornare ad ottenere una vittoria fuori dal Riviera. L’impresa non è agevole, anche perché il Giulianova vorrà riscattare a tutti i costi la bruciante sconfitta rimediata a Napoli. Domani sarà anche la grande giornata dell’esordio del fantasista honduregno Leon, che giocherà molto probabilmente al fianco di Martini, con Alberti e De Lucia che inizialmente siederanno in panchina.
 
Intanto ha destato grande curiosità nella tifoseria rossoblù il sorprendente annuncio di ieri sera del consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, in merito al fatto che nella stessa giornata aveva concluso una trattativa d’acquisto per un giocatore, di cui non è stato reso noto il nome. Neanche oggi D’Ippolito ha voluto rendere ufficiale il colpo messo a segno e ha rimandato tutti a lunedì quando verrà tolto l’alone di mistero che c’è attorno al nome del nuovo giocatore che entrerà a far parte dell’organico a disposizione del tecnico Ballardini. Il motivo del segreto che sta circondando la vicenda? Il consulente di mercato rossoblù non vuole rivelare il nome del giocatore ingaggiato per non voler rovinare la tranquillità del gruppo alla prese con una partita importante come quella odierna con il Giulianova. Ci perdoni la valutazione D’Ippolito, ma ci sembra alquanto ridicolo mantenere il mistero attorno a questo ingaggio, visto che tutti i giocatori sanno che, in questo mese di calciomercato, devono mettere nel conto qualsiasi destino.
 
Non si conosce neanche il ruolo che viene rivestito da questo misterioso elemento. Dalle poche indiscrezioni, si è riuscito a sapere che si dovrebbe trattare di un giovane difensore laterale, probabilmente di fascia destra, che in questa stagione ha giocato in una squadra del girone A della C1.
 
In attesa che la società rossoblù ufficializzi finalmente il nuovo colpo sul mercato messo a segno nella serata di venerdì, ci sono sempre più concrete speranze che il difensore centrale del Catanzaro, Gianluca Zattarin, arrivi alla Samb. Il giocatore ex Chieti, inseguito anche dal Cesena, vuole venire a tutti i costi a San Benedetto, ma il costo del cartellino, di proprietà del Catanzaro, e lo stipendio del difensore, per ora frenano le ambizioni del club rossoblù. Nei prossimi giorni, comunque, possono essere limate le differenze.
 
In stand by la trattativa per l’attaccante del Crotone, Fabio Alteri. In partenza Vidallè (richiesto da un paio di club del girone A della C1 ed anche dal Sora), il centrocampista De Rosa, che nei giorni scorsi aveva rifiutato il Taranto, ed Irace. E’ tornato ad essere incedibile Martini.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
GIULIANOVA (4-4-2): Greco; Del Grosso Federico, Siroti, Tangorra, Del Grosso Cristiano; Felci, Scarrozzi, Obbedio, Palladini; Cozzolino, Piemontese. A disp.: Carpineta, Astarita, Trevisan, Bevilacqua, Grillo, Di Felice, Librizzi. All.: Gentilini.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Di Dio; Taccucci, Zanetti, Canini, Colonnello; Tedoldi, Cigarini, Amodio; Bogliacino; Leon, Martini. A disp.: Bonaventura, Femiano, Cornali, Dominguez, Alberti, De Lucia, Gutierrez. All.: Ballardini.
ARRBITRO: Marelli di Como.
Guardalinee: Riefolo di Barletta e Signorile di Bari.
NOTE: radiocronaca diretta su Radio Azzurra a partire dalle ore 14,25.   

08/01/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji