Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giro di boa per la stagione di San Benedetto: arrivano i grandi nomi

San Benedetto del Tronto | Interpreti e titoli d’eccezione animano la seconda parte della stagione teatrale sanbenedettese realizzata da Comune e Amat quella che dal 3 febbraio prosegue fino ad aprile.

Silvio Orlando in un De Filippo praticamente perfetto.
E poi Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi, coppia inossidabile del teatro italiano, con Pirandello. E ancora Gaia De Laurentiis, Corrado Tedeschi e Gian in una indimenticabile commedia musicale che fu un film da Oscar; Andrèe de la Roche che si confronta danzando con Don Chishiotte e, da ultimo, una giovane e affermata compagnia come Elsinor faccia a faccia con lo Skaespeare di «Misura per misura».

Interpreti e titoli d’eccezione animano la seconda parte della stagione teatrale sanbenedettese realizzata da Comune e Amat.

Quella che dal 3 febbraio prosegue fino ad aprile e che pur senza l’annunciato (e sicuramente atteso) Alessandro Gassman, costretto ad una lunga convalescenza a cancellare la tournèe, mantiene inalterati spirito e smalto.

Che sono quelli di una stagione divertente e variegata, capace con ottimi titoli di coniugare divertimento e impegno.
 
Molti sono gli appuntamenti, a partire da quello di giovedi’ 3 febbraio: un piccolo capolavoro come «Questi fantasmi» di Eduardo è messo in scena con equilibrio e finezza da Armando Pugliese.

Eche vede Silvio Orlando che è perfettamente a suo agio nelle vesti del protagonista Pasquale Lojacono. Come si sa lo spettacolo sostituisce «Coriolano» e fino al giorno della rappresentazione è il biglietto già acquistato per il titolo cancellato può essere cambiato con quello per questa commedia. A distanza di una settimana, giovedì 10 saranno invece in scena Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi con «Il piacere dell’onestà» di Luigi Pirandello. Indimenticabile Audrey Hepburn nel film del ’64 intitolato «My fair lady», tratto da «Pygmalion» di George Bernard Shaw. La pellicola che vinse ben otto premi Oscar torna ora in teatro. In scena il 18 marzo sarà di sicuro divertimento grazie anche alla regia di Massimo Piparo, ‘mago’ del musical italiano, e alla bravura di Gaia De Laurentiis, di Corrado Tedeschi e di Gian.

Due gli appuntamenti di aprile. Il primo martedi’ 5 con la star della danza italiana Andrèe De La Roche che interpreta le coreografie di Milena Zullo nel balletto «Don Chisciotte, ovvero Storia del cavaliere della Fantasia», liberamente tratto dal romanzo di Cervantes e con le musiche di Antonio Vivaldi e di Marco Schiavoni. Il secondo titolo di aprile è quello che chiude la stagione. «Misura per misura» di Shakespeare pervisto per lunedi’ 18 è messo in scena da Elsinor Teatro per la regia di Fabio Sonzogni. Grande gioco del teatro che fa da specchio ad un mondo in cerca di un senso nuovo per parole come giustizia, autorità e dignità umana «Misura per misura» è interpretata da Gabriele Parrillo, Giovanni Franzoni, Cristina Spina, Fausto Caroli, Andrea Soffiantini, Stefano Braschi, Fatima Martins.

21/01/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji