Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, sempre in piedi l'ipotesi Zattarin. Vidallè richiesto dal Potenza

San Benedetto del Tronto | Il procuratore del difensore centrale del Catanzaro, Gianni Prete, conferma le dichiarazioni rilasciate dal suo assistito l'altro giorno. Sempre in ballo, quindi, Zattarin. Vidallè richiesto dal Potenza. D'Ippolito dice no alla Ternana per Amodio.

di Luca Bassotti

E’ sempre Gianluca Zattarin la prima scelta della Samb per quanto riguarda il difensore centrale da acquistare prima che termini il mercato di gennaio. Il trentenne giocatore del Catanzaro, che nei giorni scorsi ha ribadito la sua volontà di venire alla Samb, nei prossimi giorni dovrà incontrare il presidente del club calabrese, Claudio Parente, per risolvere la sua vicenda. Zattarin non è gradito al tecnico Gigi Cagni e vuole cambiare aria, ma ha ancora un anno di contratto con il Catanzaro a cifre non alla portata della Samb.
 
E allora? “Dobbiamo risolvere la questione con il Catanzaro – dichiara il procuratore del difensore centrale, Gianni Prete – Bisogna trovare un’intesa con la società calabrese con la risoluzione del contratto e cercando di percepire anche una buonuscita. Una volta perfezionate queste operazioni, torneremo a trattare con la Samb. Con Vincenzo D’Ippolito mi sento tutti i giorni e in linea di massima avremmo trovato anche l’accordo. Zattarin vuole venire a San Benedetto e mi auguro che la vicenda si possa risolvere positivamente. Sono comunque ottimista, da un momento all’altro la situazione con il Catanzaro si sistemerà”.
 
Ora comunque bisogna valutare se la Samb vorrà attendere che la querelle fra Zattarin ed il club calabrese si risolva. D’Ippolito avrebbe contattato il Grosseto per sondare il terreno su Giovanni Giuseppe Di Meglio, il difensore ex Crotone che era stato oggetto del desiderio del consulente di mercato della Samb nella scorsa estate.
 
Intanto nelle ultime ore il Potenza, che milita nel girone C della C2, ha chiesto a D’Ippolito l’attaccante Jonathan Vidallè. L’argentino, che ha visto sfumare il suo approdo al Sora, vuole riflettere sulla proposta effettuata dal club lucano. Lascerà quindi la Samb l’attaccante ex L’Aquila? Una sua eventuale partenza potrebbe aprire, in extremis, il discorso su un possibile arrivo a San Benedetto di un altro attaccante. In tal senso piace sempre Fabio Alteri del Crotone, che è fortemente richiesto dalla Pistoiese. Ora che il club calabrese ha ingaggiato Matteini dal Padova, c’è il via libera per l’ex attaccante del Pescara di lasciare il Crotone.
 
Un ennesimo tentativo per Amodio è stato sferrato dalla Ternana, ma D’Ippolito ha detto no alle avances fatte sul centrocampista uruguaiano dal diesse degli umbri, Mauro Meluso.
 
Intanto la Samb prosegue la preparazione in vista del match casalingo di lunedì prossimo con il Foggia.  Ci sono ancora dei dubbi sugli utilizzi dei due centrocampisti Bogliacino e Tedoldi. I due, oggi, non hanno sostenuto il test in famiglia, anche se l’uruguaiano dovrebbe domani tornare ad allenarsi. Per Bogliacino l’ecografia ha evidenziato una leggera contrattura muscolare. Anche Tedoldi è alle prese con un infortunio simile. Per il resto, nella partitella, il tecnico Ballardini ha impiegato Leon e Gutierrez con un duplice compito: nella fase offensiva a supporto delle due punte Alberti e Martini, mentre in quella difensiva ad arretrare sulla linea dei centrocampisti, occupata da Cigarini ed Amodio. Immutata la linea difensiva a quattro, con Taccucci, Zanetti, Canini e Colonnello. Rimane ancora aperto il dilemma del portiere: Ballardini darà fiducia ugualmente a Di Dio, che è subissato da critiche dopo il match di Giulianova, oppure getterà subito nella mischia il neo portiere Cortelli, con tutti i rischi del caso?
 
Intanto prima dell’inizio del match fra Samb e Foggia verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex addetto stampa e presidente del settore giovanile rossoblù, Umberto Ventura, scomparso lo scorso 8 gennaio.

14/01/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji