Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’iniziativa “Sul mare luccica”

Ascoli Piceno | La serata di beneficenza si svolge da otto anni con la presenza di artisti e uomini del mondo dello spettacolo

di Federico Biondi

In occasione della serata di beneficenza “Sul mare luccica”, tenutasi alla Sala Kursal di Grottammare lo scorso undici dicembre per iniziativa della Confcommercio, dell’Associazione Lido degli Aranci e dell’Amministrazione Comunale di Grottammare è stata raccolta e devoluta una somma in favore della Associazione “Alessandro Troiani” di Ascoli Piceno.
 
L’avvenuta donazione è stata annunciata in occasione della conferenza stampa organizzata presso la Sede Centrale della Confcommercio Provinciale ad Ascoli Piceno, alla quale erano presenti il Presidente della Confcommercio della Provincia di Ascoli Piceno il Commendatore Benito Calvaresi, il Responsabile della Confcommercio di Grottammare Tullio Luciani, il Presidente dell’Associazione Lido degli Aranci Valter Assenti, il rappresentante Andrea Ceci dell’Associazione Alessandro Troiani e dell’artista Germano D’Aurelio in arte N’Duccio.
 
La serata di beneficenza si svolge da otto anni con la presenza di artisti e uomini del mondo dello spettacolo ed è accoppiata ad un’altra iniziativa di beneficenza “Una rotonda sul mare” che si terrà il quindici di gennaio e che vedrà l’elezione del Grottammarese dell’anno.   
 
L’Appuntamento di dicembre è stato animato da N’Duccio, il quale dichiara di essere onorato a partecipare ad una causa così nobile, inoltre è importante ricordare che da tempo l’artista collabora con l’associazione Lido degli Aranci per azioni benefiche.
 
Il Presidente dell’Associazione Lido degli Aranci Valter Assenti è proiettato all’appuntamento del quindici di gennaio dove la somma raccolta sarà devoluta all’Ambat (Associazione Marchigiana Bambini Affetti da Tumori).
 
Tullio Luciani ricorda le associazioni alle quali sono devolute le risorse economiche frutto delle iniziative organizzate e ringrazia tutti coloro che con sensibilità partecipano alle serate di solidarietà che sono ad ingresso gratuito.
 
Per quanto riguarda l’ammontare della donazione è tradizione non comunicarlo anche se la busta contenete i soldi è stata consegnata ufficialmente durante la conferenza stampa e questo perché non è importante l’importo ma il gesto e l’impegno degli intervenuti.
 
Un gesto nobile per una nobile azione rivolta all’Associazione Alessandro Troiani affiliata Ail (Associazione Italiana Leucemia). Andrea Ceci ricorda l’amico Alessandro Troiani “è morto nel ’99 e in vita voleva organizzare qualcosa per fare del bene agli altri”.
 
“Ci vuole il cuore per sostenere certe azioni” dice il Presidente Provinciale della Confcommercio. In effetti solo donando spassionatamente il proprio tempo per organizzare iniziative valide si hanno risultati.
 
All’appuntamento di sabato quindici dicembre sarà presente Don Bachi, N’Duccio e Domenico Lannuti vincitore nel duemilatre del Festival Nazionale dell’Umorismo che si svolge a Grottammare e che oggi è il più importante festival italiano per quanto riguarda l’intrattenimento e l’avanspettacolo.

11/01/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji