Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani si ritorna a lavorare a San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Festeggiato il nuovo anno, domani la Samb torna ad allenarsi a San Benedetto. Ci saranno anche i due volti nuovi Alberti e De Lucia.

di Luca Bassotti

Festeggiato l’ingresso del nuovo anno, la Samb domani pomeriggio torna ad allenarsi al Riviera in vista dell’ultimo match del girone di andata, quello casalingo con il Padova (come è noto mancherà lo squalificato Gutierrez), previsto per il giorno dell’Epifania. Dopo il mini-ritiro effettuato a “La Borghesiana” di Roma, dove l’organico rossoblù ha sostenuto duri carichi di lavoro tesi a compiere i necessari richiami di preparazione atletica, la truppa di Ballardini torna ad allenarsi a San Benedetto e lo fa presentando due nuovi volti: quelli degli attaccanti Andrea Alberti e Nico De Lucia.
 
C’è tanta curiosità, nella tifoseria, per vedere all’opera le due giovani punte. Ci si attende molto soprattutto da Alberti, ben visto da Carletto Mazzone ai tempi in cui il tecnico ex Ascoli era sulla panchina del Brescia. Ed è stato proprio Mazzone a far esordire in serie A l’ormai ventenne (il suo compleanno è il prossimo 15 gennaio) attaccante di Desenzano sul Garda. Arriva alla Samb con una grande voglia di mettersi in luce e di cancellare l’opaco inizio di stagione vissuto con la maglia del Cesena.
 
Per quanto riguarda De Lucia, il suo approdo alla Samb è stato perfezionato soltanto venerdì mattina quando il presidente del Guidonia, Giuseppe Bernardini, ha apposto la sua firma all’operazione di scambio che vede l’arrivo al club laziale di Vincenzo Signoriello. Tutto, quindi, si è risolto per il meglio, visto che giovedì sera il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, aveva anche avanzato l’ipotesi che, in extremis, l’intera operazione sarebbe potuta saltare. Affinché Alberti e De Lucia siano a disposizione del tecnico Ballardini per il match contro il Padova, i contratti dei due attaccanti devono essere depositati dalla Samb entro la giornata di lunedì 3 gennaio, così come osserva la speciale deroga alle norme che regolano i trasferimenti, adottata dalla Lega di serie C.
 
Ma il mercato della Samb continua e D’Ippolito è sempre interessato alla pista rappresentata dall’attaccante del Crotone, Fabio Alteri. Nei prossimi giorni si conoscerà la decisione del club calabrese, ancora indeciso se cederlo. Cade ormai definitivamente l’ipotesi della giovane punta del Parma, Tonino Sorrentino, dopo gli arrivi di Alberti e De Lucia. L’eventuale operazione Alteri verrà comunque presa in considerazione soltanto dopo aver deciso se vendere l’attaccante argentino Vidallè, richiesto da un paio di club di C1 girone A e da uno di C2.
 
Nel mirino di D’Ippolito, comunque, c’è anche un difensore centrale. “Sto valutando due giocatori in quel ruolo – dice il consulente di mercato rossoblù – Ho già parlato con le rispettive società, ma quest’operazione verrà perfezionata senza grande fretta”.
 
Alla ripresa degli allenamenti di domani mancheranno gli infortunati Spadavecchia, Gazzola, Favaro e Zanetti. Infine i biglietti per la partita contro il Padova sono disponibili, oltre che nei consueti punti vendita, anche presso il nuovo Samb Point, situato in via Crispi 121.

01/01/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji