Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il C.T. Maggioni in festa: un 2004 ricco di successi

San Benedetto del Tronto | Nella tradizionale cena prenatalizia organizzata all'Hotel Calabresi, il C.T. Maggioni ha voluto celebrare il 2004 ricco di successi. Presenti le massime autorità cittadine. I ringraziamenti del presidente Pierluigi Tassotti.

di Luca Bassotti

Il consiglio direttivo del C.T. Maggioni è con il sindaco Martinelli.

Un anno di successi. Il Circolo Tennis Maggioni ha voluto festeggiare la fiorente attività agonistica sviluppata nel 2004 nella tradizionale cena prenatalizia organizzata all’Hotel Calabresi. Una lotteria ricca di importanti premi e la piacevole parentesi musicale con la brava cantante Augusta, accompagnata alle tastiere da Angelo Masignà, hanno arricchito la serata alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Domenico Martinelli, il vice sindaco Pasqualino Piunti, l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Poli, l’assessore alla Cultura e Turismo, Bruno Gabrielli, e il presidente della Carisap ed ex massimo esponente del C.T. Maggioni, Domenico Malavolta.
 
A fare gli onori di casa, ovviamente, il presidente del Circolo sambenedettese ed assessore allo Sport, Pierluigi Tassotti. “Ringrazio tutti i soci del Circolo e il nuovo Consiglio Direttivo, che si è insediato nello scorso aprile – dichiara Tassotti – Un messaggio particolare va ai tre presidenti che mi hanno preceduto e che sono qui in sala. A Ferruccio Zoboletti perché rappresenta la storia del Maggioni. Ad Arvedo Marinelli, presidente operaio, dal quale ho imparato tante cose e a Domenico Malavolta, che ha rivestito il massimo ruolo in un momento difficile per il tennis nazionale, e che con la sua intraprendenza ci ha fatto crescere e che continua ad essere al nostro fianco, nonostante i tantissimi impegni di lavoro”.
 
Tra un piatto prelibato e l’altro, il tutto innaffiato dall’ottimo vino, il direttore sportivo Marco Milani ha snocciolato tutti i brillanti risultati ottenuti dal club sambenedettese. A livello individuale è stato l’anno di Roberto Palpacelli, assoluto protagonista con ben quattro tornei Open vinti che gli hanno permesso di salire alla categoria 2/2. Altri protagonisti sono stati Alessandro Gasparrini (classe 1988 e vincitore di due tornei), Virna Gvero (classe 1993 e vincitrice di tre tornei del circuito giovanile), Cristian Pelliccioni (vincitore di due tornei giovanili), Nicolò Rosetti (ha conquistato due finali nei tornei giovanili Under 14), Mattia Attrice (è arrivato due volte in finale nei tornei giovanili) ed Andrea Attrice (finalista in un torneo giovanile).
 
Ottimo il risultato ottenuto dal C.T Maggioni nell’Under 9, dove è diventato campione regionale, grazie alle positive prestazioni dei terribili babies Viviani, Carboni, Rosetti e Catasta.
 
Massimo titolo regionale anche per le compagini maschili dell’Over 50 (con Troiani, Palestini e Malavolta) e del “Giuseppucci” (con Mascetti, Palpacelli, Milani e Gasparrini). Secondi posti per le squadre della d/2 maschile e della “Giuseppucci” femminile. Nelle competizioni a squadre sono stati disputati 17 campionati con 18 compagini partecipanti.  
 
Fiorente le attività della scuola tennis (con 120 iscritti) e dei corsi estivi (con 250 iscritti), grazie al prezioso lavoro dei maestri Maria Luisa Bracchi e Massimo Mascetti, e dell’istruttore Marco Mercuri. Fiore all’occhiello del 2004 è stato il Torneo internazionale Challenger con un montepremi di 25 mila dollari, disputato nello scorso mese di luglio.

23/12/2004





        
  



3+1=
Mascitti Bracchi Milani
Allievi circolo tennis

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji