Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Chieti per riprendere il cammino positivo

San Benedetto del Tronto | Il tecnico Ballardini dovrà fare i conti con un problema fisico accusato da Vidallè, ma l'argentino dovrebbe essere in campo domani contro il Chieti. Così come Canini e Bogliacino, che sembrano recuperati.

di Luca Bassotti

Ce la farà Vidallè a giocare nell’undici rossoblù che cercherà di strappare l’intera posta in palio al Chieti? E’ l’interrogativo che si pone dopo che stamattina l’attaccante argentino ha dovuto abbandonare la consueta rifinitura, dopo il riacutizzarsi di un fastidio rimediato nell’allenamento di ieri.
 
La sensazione è che Vidallè ce la possa fare a giocare dall’inizio il match di domani (in caso di forfait sarebbe pronto Chiurato), così come Canini e Bogliacino, che sembrano aver recuperato completamente dai loro infortuni. Intanto il tecnico Ballardini prepara per domani una novità in attacco: ci sarà l’impiego dall’inizio del cileno Gutierrez al posto di Martini, che andrà in panchina.
 
Mille supporters rossoblù saranno domani all’Angelini di Chieti, ma il pensiero sarà sempre rivolto a Massimo “Cioffi” Bruni, lo sfortunato tifoso che cadde dall’anello superiore del Riviera nel maggio 2003 durante il primo tempo di Samb-L’Aquila e che è morto lunedì scorso. “Nella trasferta di Chieti osserveremo dieci minuti di silenzio – afferma in una nota il gruppo Onda d’Urto – Inoltre non porteremo alcuno striscione relativo ai gruppi, al fine di rispettare ancora una volta la memoria di chi trent’anni fa diede inizio al movimento ultras Sambenedettese”.
 
Anche la tifoseria del Chieti sarà molto vicina a quella della Samb. Dopo i messaggi inviati in settimana, i supporters abruzzesi stanno preparando alcuni striscioni in onore di Massimo Bruni. E a proposito di striscioni che ricordano la scomparsa dello sfortunato Cioffi, ieri sera, nello stadio di Sora, durante l’anticipo di campionato, i tifosi del Giulianova ne hanno esibito uno che recitava “Divisi nei colori, uniti nel dolore. Ciao Cioffi”.
 
Inoltre prima del calcio di inizio del match fra Chieti e Samb, verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dello sfortunato tifoso rossoblù. Colonnello e compagni, poi, giocheranno con il lutto al braccio.
 
Intanto il Chieti attende la Samb con l’intento di riscattare la bruciante sconfitta rimediata sette giorni fa a Pesaro contro la Vis. Il tecnico Ettore Donati dovrà fare a meno degli infortunati Biagianti e Minardi, ma potrà contare sul recupero del centrocampista D’Aniello. Non in perfette condizioni fisiche è il croato Rajcic, ma il talentuoso centrocampista sarà regolarmente in campo.
 
Sul versante della Samb, occhi puntati sull’arbitro Gervasoni di Mantova. Dopo aver lamentato torti arbitrali con Ciampi e Gava, rispettivamente nelle partite con Avellino e Napoli, la società rossoblù si attende, dal fischietto lombardo, una direzione di gara equilibrata.
 
Infine la Samb ha effettuato la rescissione consensuale del contratto con il centrocampista Jean Claude Lanoizelet. Il franco-camerunense aveva reclamato una più costante presenza in campo, ma il club rossoblù non gli ha potuto garantire un posto da titolare. Inevitabile, quindi, il distacco.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
CHIETI (4-3-3): Ciaramellano; Sanna, Romito, Bonfanti, Lacrimini; D’Aniello, Di Cecco, Rajcic; Terrevoli, Guariniello, Di Vito. A disp.: Sciarrone, Di Bari, Camillini, Acciai, Lambertini, Candida, Tacchi. All.: Donati.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Spadavecchia; Taccucci, Zanetti, Canini, Colonnello; Tedoldi, Cigarini, Amodio; Bogliacino; Vidallè, Gutierrez. A disp.: Di Dio, Femiano, Gazzola, De Rosa, Cornali, Chiurato, Martini. All.: Ballardini.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
Guardalinee: Rufolo di Potenza e Ruocco di Ercolano.
NOTE: Radiocronaca diretta della partita Chieti-Samb su Radio Azzurra, a partire dalle ore 14,25.  

27/11/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji