Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, consegnata la lettera di protesta a Macalli

San Benedetto del Tronto | Il team manager della Samb, Scaringella, ha consegnato oggi a Macalli la lettera di protesta del presidente Mastellarini in merito ai torti arbitrali subiti dalla Samb nel match con l'Avellino. Venerdì summit in Questura per il problema parcheggi.

di Luca Bassotti

Il presidente della Lega di serie C, Mario Macalli, ha ricevuto oggi la lettera di protesta del massimo esponente della Samb, Umberto Mastellarini, per i torti arbitrali subiti dalla formazione rossoblù in occasione della sfida di lunedì sera contro l’Avellino. La missiva è stata consegnata a Macalli dal team manager della Samb, Michele Scaringella, in occasione della gara tra la Nazionale italiana Under 20 di serie C (il rossoblù Gazzola è rimasto in panchina) e i pari grado dell’Ungheria che si è tenuta oggi a Frosinone.
 
Nella lettera la Samb si è lamentata per i seguenti episodi avvenuti nella partita contro l’Avellino: 1) grave scorrettezza nei confronti del portiere Spadavecchia costretto a ricorrere a sette punti di sutura dopo un contatto “oggettivamente evitabile”; 2) mancata espulsione, per somma di ammonizioni, del difensore irpino Criaco, autore di molteplici falli; 3) dannoso quanto ingiusto cartellino giallo nei confronti del centrocampista De Rosa, che risultava diffidato ed è stato squalificato; 4) comportamenti scorretti di giocatori irpini sotto gli occhi dei guardalinee, non sanzionati; 5) vari battibecchi dei campani nei confronti di alcuni giocatori rossoblù (es. Vidallè); 6) errata interpretazione della regola del fuorigioco in diverse circostanze. Con questa lettera consegnata a Macalli, la Samb ha voluto far sentire la sua voce in una settimana in cui il Napoli, a sua volta, sta apertamente denunciando i torti arbitrali subiti nelle ultime domeniche.
 
Intanto oggi l’assessore al turismo Bruno Gabrielli ha fatto sapere al responsabile delle relazioni esterne della Samb, Gabriele Mastellarini, di aver fissato un incontro con il Questore per risolvere il problema dei parcheggi attorno al Riviera. Il summit si terrà venerdì mattina presso gli uffici della Questura di Ascoli e vedrà anche le presenze del presidente Mastellarini, del sindaco Martinelli e dello stesso assessore. Il massimo esponente del club rossoblù farà presente le esigenze proprie e quelle dei tifosi, chiedendo alle autorità di Pubblica Sicurezza di derogare al divieto di accesso alle aree. 
 
Nel frattempo nella tifoseria rossoblù è sempre trepidante l’attesa per la trasferta di Napoli. Saranno circa 1.700 i supporters della Samb che raggiungeranno domenica prossima la città campana. Sono stati allestiti 18 pullman, di cui 14 dal Centro Coordinamento Club (il presidente Livio Righetti comunica che il raduno è previsto per le ore 6,30 di domenica al piazzale dello stadio Riviera delle Palme e la partenza per le ore 7,30). Ma i tifosi della Samb approderanno a Napoli anche con tantissimi pulmini monovolume e diverse auto private.
 
Infine domani pomeriggio, molto probabilmente al campo “Sabatino D’Angelo” di Porto d’Ascoli, il tecnico Ballardini farà sostenere il consueto test in famiglia. Oltre allo squalificato De Rosa, dovrà saltare il match di Napoli anche il portiere di riserva Domenico Di Dio, alle prese con una lussazione ad un pollice. Sarà regolarmente tra i pali Spadavecchia, nonostante i sette punti di sutura applicati dopo lo scontro di gioco di lunedì sera con l’attaccante dell’Avellino, Ghirardello.

17/11/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji