Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, in 1.700 a Napoli. Opzionato Vicentin

San Benedetto del Tronto | Massiccio esodo di tifosi rossoblù per la trasferta di Napoli. Dovrebbero partire ben 18 pullman, diversi pulmini monovolume e numerose auto private. D'Ippolito è riuscito ad opzionare l'attaccante argentino Vicentin, in forza all'Angri.

di Luca Bassotti

I tifosi della Samb.

E’ Samb-mania. Tutti potrebbero pensare all’eccezionale coreografia esibita dai tifosi della Curva Nord nel corso della sfida di lunedì sera fra la compagine rossoblù e l’Avellino, e al calore con cui hanno incitato Colonnello e compagni nel tentativo di raggiungere la vittoria contro la forte squadra del tecnico Cuccureddu. Ma c’è di più. Saranno circa 1.700 i supporters rossoblù che non vorranno perdersi l’esibizione della Samb nel suggestivo scenario del San Paolo di Napoli. Da brividi.
 
L’ottimo momento di forma dei ragazzi del tecnico Ballardini e il fascino di poter essere presente in quello stadio che ha raccontato le leggendarie prodezze calcistiche di un fuoriclasse come Diego Armando Maradona, hanno solleticato il forte interesse dei tifosi. Neanche il tempo di discutere sul pareggio conquistato con l’Avellino, che i supporters della Samb non vedono l’ora che arrivi domenica.
 
Raggiungeranno Napoli con ben 18 pullman, di cui 14 sono stati allestiti dal Centro Coordinamento Club Rossoblù, un paio dai tifosi della Vallata del Tronto, uno da quelli di Acquaviva Picena ed un altro dagli aficionados dell’hotel Sporting. Ma non è finita. Saranno moltissimi quelli che utilizzeranno i pulmini monovolume e le auto private per approdare nella città campana.
 
I segnali che per la trasferta di Napoli ci sarebbe stato un massiccio esodo si erano avuti nei giorni passati quando la Samb calcio aveva richiesto al Napoli una dotazione di 2.500 biglietti per soddisfare le esigenze dei propri tifosi. Il club partenopeo ha inviato oggi i tagliandi di Tribuna Ospiti, sia anello superiore che inferiore. Presso la libreria Nuovi Orizzonti sono a disposizione 1.100 biglietti del settore inferiore, mentre i restanti 1.400 vengono gestiti dal Centro Coordinamento Club. Il prezzo di ciascun tagliando è di 10 euro.
 
Nel generale contesto di euforia che si sta vivendo a San Benedetto, la società rossoblù non si ferma alle scoperte di validissimi giovani come Amodio, Bogliacino, Canini, Cigarini, Favaro, Cornali e Gazzola.
 
Il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, è riuscito ad ottenere l’opzione sul ventunenne attaccante argentino, Sebastian Jesus Vicentin, che attualmente veste la maglia dell’Angri, squadra campana che milita nel campionato di serie D. Nell’attuale stagione la giovane punta sudamericana ha realizzato 5 reti in quattro partite disputate. L’anno scorso Vicentin, che è dotato di una stazza possente e di una buona tecnica, ha militato nel campionato svizzero, in forza al Lugano, e ha messo a segno ben 12 reti. “Arriverà a San Benedetto per la prossima stagione, in quanto avrà il passaporto italiano soltanto fra cinque mesi – afferma D’Ippolito – Il programma della società è a lungo termine e quindi abbiamo il tempo per poter lavorare bene. A gennaio, dalla Samb, non si muoverà nessuno”.
 
Infine, in seguito allo scontro di gioco con Ghirardello, al portiere rossoblù Spadavecchia sono stati applicati 7 punti di sutura per la ferita riportata.

16/11/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji