Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Borneo: "Non avrei mai lasciato la Samb, ma con Gaucci non c'era un programma"

San Benedetto del Tronto | Il derby Samb-Vis Pesaro senza il bomber Costantino Borneo. L'attaccante milanese è rimpianto dalle due tifoserie e si augura che sia decisivo, nel match, di domenica il suo amico Martini. La Samb vince 3-0 nel test di Montegiorgio.

di Luca Bassotti

Lo rimpiangeranno i tifosi della Samb, ma anche quelli della Vis Pesaro non saranno da meno. I primi perché in una formazione che macina tanto gioco una punta centrale come lui avrebbe segnato moltissime reti ed avrebbe permesso il classico salto di qualità ad una Samb giovane e grintosa, mentre quelli della Vis Pesaro, vedendo che la propria formazione possiede il peggior attacco del girone (con un solo gol realizzato), uno come lui sarebbe servito come il pane.
 
Lui sta per Costantino Borneo, attaccante con il vizietto del gol e che, nelle due squadre, ha regalato tantissime gioie ad entrambe le tifoserie. Per due stagioni e mezza ha militato nella Vis Pesaro, dove ha messo a segno ben 31 reti. Per sei mesi, nel passato campionato, ha vestito la maglia della Samb, realizzando dieci reti.
 
Ora è alla Reggiana, però è ai box perché si sta riprendendo da un brutto infortunio subito allo zigomo sinistro nel match con il Cittadella. “Ma fra un paio di settimane sarò pronto e tornerò ad aggregarmi con il gruppo – dichiara Costantino Borneo – Dovrei essere disponibile per la sfida con la Samb”.
 
Mancherà, Tino. Ne siamo certi. “Di San Benedetto ho un ricordo bellissimo, anche perché sono riuscito ad instaurare un bel rapporto con i tifosi – continua Borneo – Mi dicono che la Samb avrebbe bisogno di una punta centrale, ma la squadra rossoblù sta facendo benissimo. Ieri sera ho visto la partita della Vis Pesaro ed è stata sfortunata. Non so chi delle due mi rimpiangerà di più. Credo, comunque, che gli attaccanti della Samb e della Vis entreranno nei cuori dei rispettivi tifosi come è capitato anche a me”.
 
E’ stata più dolorosa la partenza dalla Vis Pesaro oppure quella dalla Samb? “A Pesaro sono stato bene e sono andato via per motivi di budget, perché la società biancorossa non ce la faceva a tenermi – risponde Borneo – A San Benedetto ho vissuto sei mesi molto intensi. I tifosi mi hanno dato tantissimo ed era una delle piazze che non avrei mai lasciato. Ma il sodalizio rossoblù, quello gestito da Gaucci, non vedeva l’ora di cedermi la scorsa estate. Non avrei mai cambiato maglia, ma in quel momento, nella Samb non c’erano programmi. Non c’erano vie di uscita. Era ovviamente tutto diverso se ci fosse stata una dovuta programmazione”.
 
Mancando Borneo, chissà che l’uomo che deciderà il derby di domenica non possa essere Marco Martini, che è approdato a San Benedetto, da Pesaro, lo scorso gennaio insieme all’attaccante milanese. E poi Martini è in grande forma, dopo la tripletta rifilata alla Fermana. “Tre bellissime reti e sono contento per lui – conclude Borneo – Spero che domenica si possa ripetere. So che ci terrà in maniera particolare contro la Vis e sarà l’uomo decisivo”.
 
Intanto oggi pomeriggio la Samb ha sostenuto un test amichevole con la Montegiorgese. Il tecnico Ballardini ha apportato alcune novità nello schieramento rispetto al match di Fermo. In attacco, tandem Gutierrez-Martini, mentre Femiano, De Rosa e Taccucci hanno rilevato rispettivamente Zanetti, Tedoldi e Gazzola, tutti e tre con problemi fisici. Questa la Samb nel primo tempo: Spadavecchia, Taccucci, Colonnello; De Rosa, Canini, Femiano; Amodio, Cigarini, Gutierrez, Bogliacino, Martini. Nella prima frazione di gioco ha segnato Amodio, mentre nella ripresa sono andati a segno Cornali e Favaro.

07/10/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji