Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La capolista Maceratese, mette entusiasmo anche al settore giovanile

| MACERATA - Solo così si potrà andare veramente lontano

di Nunzio Foresi

 Marcia sicura la Maceratese, imbattuta e quindi, solitaria al comando della classifica del campionato di Eccellenza, dà entusiasmo e determinazione anche a tutto il settore giovanile biancorosso,che malgrado il notevole ritardo con cui ha iniziato la sua attività, con tutti i relativi problemi, soprattutto di organico e di preparazione, continua a fornire buone prove, rispetto a quanto può effettivamente mettere in campo.
“Juniores” corsara, sabato pomeriggio a Caldarola, nell’anticipo dell’incontro tra le compagini maggiori di Domenica all’Helvia Recina.
6 a 4 per i biancorossi, al termine di una partita ricca di reti ed emozioni , dove ancora una volta sono emerse le grandi potenzialità del giovane Michele Della Fazia autore di quattro splendide reti. Positivo anche l’esordio tra i pali del giovane portiere  Camacci, elemento in forza alla compagine degli Allievi regionali biancorossi, a testimonianza dell’ottimo livello di tutti gli atleti del settore giovanile e del gran lavoro che sta portando avanti il nuovo preparatore dei portieri del settore giovanile, Sorichetti.
Buon pareggio degli Allievi Regionali di Angelo Ortolani a Urbania, raggiunti solo negli ultimi minuti di una gara condotta sempre all’attacco e che ha visto i ragazzi della Maceratese fallire numerose occasioni da gol. Una costante, in queste prime due partite di campionato, che comunque rassicura sulle qualità della squadra, che ha solo bisogno di un po’ più di determinazione e molta più fortuna sotto porta. Comunque bellissima e di pregevole fattura, la rete di Selmani che ha portato momentaneamente in vantaggio la Maceratese.
Brutta invece soprattutto numericamente (6-2), la sconfitta dei Giovanissimi Regionali al Diana di Osimo, contro l’Osimana . Troppo forti i”senza testa”,sia sotto il profilo fisico che anagrafico, per i Giovanissimi, di nome e di fatto, biancorossi.
Questa squadra è quella che più di ogni altra sconta i ritardi ed i progetti societari di ristrutturazione del settore giovanile. Mister Borioni sta alacremente lavorando su di un gruppo numericamente risicato di ragazzi, per lo più sotto età( aspetto che caratterizza tutte le compagini giovanili biancorosse) e provenienti dalla scuola calcio( significativo l’esordio sabato pomeriggio di due ragazzi del 92’) e quindi alle prese con una nuova realtà agonistica molto diversa ed estremamente impegnativa.

Sarà dunque per questi ragazzi, un’annata dura e difficile sotto l’aspetto dei risultati, ma sicuramente importante per il proseguio della loro attività agonistica futura. D’altra parte le qualità tecniche ed agonistiche di questo gruppo sono evidenti (magistrale la punizione  del giovane Clementoni, autore delle due reti biancorosse). Occorre solo avere pazienza e credere nel progetto intrapreso dallo staff  tecnico e dirigenziale.
                                                  

04/10/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji